Street food: L’Ape che trasporta i gelati a Torino

1
4574

«Abbiamo unito due tradizioni italiane vincenti: quella del gelato con l’Ape car della Piaggio» racconta Diana De Benedetti, imprenditrice torinese nel campo della gastronomia. Pochi mesi fa ha ideato Ape RivaReno un progetto per portare il gelato artigianale su strada:

Il nostro slogan è “Seguiamo il tuo sorriso”. I clienti non entrano nei negozi? Siamo noi ad andargli incontro. Lo street food è una frontiera da sfruttare oggi ancora di più che nel passato, visto che i proprietari ti ammazzano con gli affitti dei negozi».

Per creare il suo negozio itinerante, Diana si è rivolta a un allestitore (VS veicoli speciali) che compra vecchi pezzi di Ape piaggio per ridargli nuova vita:

Cercavamo il modo per portare il nostro gelato RivaReno in giro. Noi gelatai siamo penalizzati per il trasporto e la conservazione dei prodotti in occasione di mostre ed eventi. Allora ci siamo costruiti la nostra gelateria itinerante, unendo la conservazione del gusto a un design carino e attraente».

ApeRivareno_scontornata

La gelateria ha oggi un solo Ape che gira per la città di Torino, ma Diana fa grandi progetti per il futuro:

Stiamo studiando un format per portare l’Ape con i nostri prodotti in giro per l’Italia. Chiunque potrà acquistarlo mettendosi in contatto con noi. Per ora non abbiamo stabilito un prezzo, ma nei prossimi 40 giorni metteremo tutte le info sul sito».

Oggi Diana può godersi i riscontri positivi nella città:

Ogni giorno ci arrivano richieste per portare Ape RivaReno a feste, eventi, parchi, musei. E tanti ci scrivono per chiedere info sul sito e sui Social».

INFO: http://www.aperivareno.it/index.html

Giancarlo Donadio

Vuoi saperne di più? Ecco il Kit di Creaimpresa…

Kit_Creaimpresa_Ristorazione_mobile

http://www.creaimpresa.it/partner/aprire_ristorante_mobile_pt.php

Clicca qui per scoprire come aprire un’attività di ristorazione mobile – Street Food in chiosco mobile e Ape Car…

 

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.