Arriva un nuovo modo di accedere ai grandi eventi

792
concerti ticketSms

TicketSms è un’innovazione nata da Andrea Vitali, 38enne di Petritoli e Omar Riahi, 33enne di Catania, che semplifica la vendita di biglietti per i grandi eventi.

La piattaforma ha recentemente ottenuto l’autorizzazione per poter emettere i ticket dei grandi eventi, offrendo tramite la propria piattaforma la possibilità di gestirne la vendita in maniera smart.

L’acquisto dei titoli di accesso è semplificata grazie alla procedura d’inserimento dati: basterà infatti la scansione della propria carta d’identità per immettere le informazioni necessarie per ottenere il biglietto.

Una tecnologia che non solo snellisce la pratica d’acquisto, ma l’unica che recepisce in modo innovativo la normativa sul secondary ticketing.

Infatti secondo la norma ogni operatore deve permettere la rivendita del titolo al compratore, grazie al protocollo studiato da TicketSms questo avviene direttamente sulla piattaforma, dando garanzia di rimborso al cliente dopo 24 ore dalla rivendita.

Quest’innovazione ha permesso una crescita all’azienda, che oggi conta su circa trenta dipendenti, gestendo l’intera attività da Bologna ma rimanendo operativa in tutta la penisola.

Dalla sua nascita la società ha gestito la vendita di oltre 6000 eventi, per un totale di oltre 1,5 milioni di persone. Il sito offre la possibilità di acquistare biglietti per concerti, mostre, eventi culturali e non solo, con la nuova concessione sarà possibile accedere anche agli stadi di Serie A, senza dimenticare le oltre 800 discoteche convenzionate.

Grazie all’ultimo aggiornamento, TicketSms è disponibile in sette lingue e grazie alla multivaluta è aperta ai mercati esteri.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMorto Eugenio Scalfari, fondatore di la Repubblica e L’Espresso
Prossimo articoloFlexible benefit: aumentano la produttività e fanno felici i dipendenti