TripAdvisor: in viaggio verso il successo

Ha un’idea nata da un bisogno, prova a farne un business, arriva l’11 settembre, sta per fallire, ma tiene duro.

Oggi TripAdvisor è la community di viaggiatori più potente del pianeta (con 60 milioni di visitatori al mese) e il suo inventore Steve Kaufer, 50 anni, ha un patrimonio di 260 milioni di dollari.

Ho avuto l’idea di TripAdvisor programmando una vacanza in Messico – svela Kaufer a Millionaire – Facevo fatica a trovare l’albergo giusto. Potevo guardare brochure patinate, ma ciò che volevo era un reale feedback da parte di persone che negli alberghi erano state veramente. Non esisteva niente di simile

Da questa riflessione parte una delle avventure imprenditoriali più entusiasmanti degli ultimi anni. E il pubblico del portale, 36 milioni di utenti registrati e 75 milioni di recensioni, dimostra che l’intuizione di Kaufer è stata più che indovinata.

Come spiega le ragioni del suo successo?

Lavorare duro e velocemente: questo il nostro motto.

Per conoscere altri segreti e curiosità sulla nascita di TripAdvisor,  leggi “10 storie geniali che hanno cambiato il mondo”, il volume che Millionaire regala ai suoi lettori con il numero in edicola!

Redazione

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.