Trova un anello e lo restituisce. Il gesto cambia vita a un barbone

1974

L’onestà paga. A volte, anche molto. Lo dimostra la storia di Billy Ray Harris di Kansas City, un ex barbone che sta commuovendo il mondo.

L’otto febbraio scorso, Billy era steso all’angolo della strada a chiedere l’elemosina quando ha incontrato Sarah Darling, la donna che gli ha cambiato la vita.

La cronaca: Sarah ha aperto la borsa per offrigli qualche spicciolo e inavvertitamente ha fatto cadere il suo anello di diamanti . Harris lo ha raccolto e si è recato alla prima gioielleria per farlo valutare. Valore: 4mila dollari (circa 3mila euro). Ma ha resistito alla tentazione di venderlo:

Ho pensato a mio nonno, ai valori che mi aveva insegnato e ho capito di non meritarmi quell’anello» racconta alla stampa.

Lo ha conservato e restituito alla legittima proprietaria tornata dal barbone qualche giorno dopo. Il gesto ha colpito cosi tanto Sarah e suo marito, Bill Krejci, che la coppia ha deciso di ringraziare il barbone e cambiargli la vita, organizzando online una campagna per raccogliere soldi in suo favore.

foto bill 2

Guarda il video

Risultato: 189mila dollari (150mila euro circa) e post di commenti pieni di ammirazione ed entusiasmo. Tra i post, molti hanno colpito la redazione di Millionaire. Ci sono due inglesi Chris e Mel, che hanno donato 20 dollari:

Nella vita semini quello che raccogli. Billy il tuo gesto dimostra che c’è umiltà nel mondo e tu ne sei uno splendido esempio».

foto bill 3

Non mancano donazioni da nostri connazionali. Nicholas e Chiara, milanesi, offrono 20 dollari, e con il senso pragmatico che ci contraddistingue, invitano Billy “a usare i soldi in modo saggio”.

E le sorprese per l’ex barbone non sono finite. La sua storia è rimbalzata sui media di tutto il mondo ed è arrivata fino alla sorella di Billy, che lo dava per disperso. Il lieto fine: oggi Billy ha una famiglia, un lavoro come roadie, viaggerà per tutta l’America con band musicali per trasportare gli strumenti.

È felice. Il suo sorriso sul Web splende di più dei diamanti dell’anello.

INFO: http://bit.ly/16tWrp9

Ti piace la storia di Bill? Cosa ha da insegnare secondo te? Commenta qui!

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.