Twitter: come passare da 0 a 380mila follower senza spendere soldi

2
2708

Come farsi notare su Twitter e ottenere follower. Ne parla Ann Tran, americana, celebre social media manager e blogger del sito di business Entrepreneur. In un suo post spiega come è riuscita a passare da zero a 380mila follower senza spendere un dollaro: «Mi sono iscritta a Twitter nel 2009 e per i primi sei mesi ho osservato e studiato. Oggi ho 380mila follower e molti mi chiedono come ci sono riuscita» scrive.

Ecco i suoi consigli:

1. Ricambia la cortesia. «Segui le persone che retwittano o che eleggono i tuoi tweet tra i loro preferiti. Più le persone vedranno che apprezzi i loro sforzi, più condivideranno i tuoi contenuti. Dialoga con loro, interagisci, ringraziali, commenta quello che twittano. È una mossa vincente e otterrai più follower» spiega Tran.

2. Resta attivo. «Trascorri qualche minuto del tuo tempo ogni giorno su Twitter. Segui nuove persone. Puoi farlo nei tempi morti, magari mentre aspetti qualcuno usando il tuo smartphone. Non lasciare il tuo account inattivo per troppo tempo».

3. Allarga la tua rete. «Costruisci la tua community anche al di fuori della rete. Vai a eventi del tuo settore, quando riesci, e segui le persone che sono presenti. È molto probabile che tra di loro ci siano influencer del pubblico che vuoi catturare sul Web».

4. Abituati a retwittare. «Pur avendo molti follower su cui concentrarmi, retwitto i post validi degli utenti, anche di quelli che non sono miei seguaci. Lo faccio almeno una volta al giorno in media. Diventare fan di qualcuno ti aiuterà a tua volta a trovare fan. È un metodo che funziona su Twitter come sugli altri social».

5. Fai post di qualità. «Se spendi una parte del tuo tempo a cercare contenuti validi per i tuoi utenti, vedrai che loro ti seguiranno ogni giorno e condivideranno i tuoi tweet. E ciò aumenterà la visibilità del tuo account».

6. Mostra i tuoi talenti. «Hai una passione, evidenziala! Su Twitter hanno grande fortuna appassionati di scrittura e fotografia, ma puoi crearti una nicchia di seguaci anche condividendo passioni diverse».

7. Cerca gli influencer. «Quali sono gli influencer nel tuo settore di riferimento? Cercane almeno una decina e condividi i loro contenuti. Vedrai che con il tempo loro faranno lo stesso con i tuoi. Così diventerai popolare anche tra i loro follower».

INFO: https://twitter.com/AnnTran

Redazione

(Fonte foto anntranfashion)

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.