Un gratta e vinci che si gioca online

1
2369

Che il gioco online e le lotterie siano fenomeni in crescita, non ci sono dubbi. Online, off-line, lotterie nazionali e gratta e vinci, non solo non risentono della crisi, ma negli ultimi anni hanno registrato un deciso aumento di fatturato.

Come se le persone, ormai erose dalla crisi, continuassero a sperare nel classico “colpo di fortuna” che può cambiare loro la vita. E qualcuno, uno su mille magari, ci riesce pure.

Non pensare però che il mondo del gioco sia immune alle più attuali strategie di marketing, indirizzate a conquistare gli utenti online.

Sembra improbabile, ma anche il gratta e vinci è approdato sul web e ha approfittato della passione degli internauti per i giochi, per attirare la loro attenzione e farli partecipare a lotterie e concorsi.

Come?

Ti proponiamo di seguito l’esempio di Monopoly, un gratta e vinci creato da Calottery, una lotteria Californiana.

Una breve introduzione e un video interattivo, spiega all’utente le possibilità riservate dalla lotteria.

Subito dopo, cliccando nell’apposito spazio, il giocatore è catapultato in un salotto ottocentesco dove, attraverso la classica modalità del gioco “punta e clicca”, deve interagire con gli oggetti della sala per trovare gli elementi in evidenza nella parte sottostante dello schermo.

30 secondi di tempo per completare la missione e portare a casa la vittoria.

Allo scadere del tempo, la pagina mostra due bottoni di condivisione, uno collegato a Facebook e l’altro a Twitter, per pubblicare il proprio punteggio in bacheca e mostrarlo ad amici e contatti.

Come puoi notare, in questa iniziativa sono presenti degli elementi importantissimi: l’interazione con l’utente, il divertimento e la condivisione sui Social Network.

Dimostrazione di come sia essenziale, oggi, non solo mostrare quanto è buono un prodotto, ma cercare un contatto diretto con i clienti, con cui giocare e dialogare.

Se vuoi cimentarti nel gioco punta e clicca (che non implica la vincita di soldi) vai a questo link. Io ho provato ma ho perso, tu?

 

Pensi che divertire il cliente sia un buon modo per creare interazione? Secondo te, questa scelta è stata vincente per la lotteria?

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.