7 città europee nelle quali si vive e si lavora meglio

1
2875

Sei pronto a fare le valigie? Se la risposta è sì, ti sarà utile leggere il report di Mercer, società di consulenza per le imprese che ogni anno stila la sua classifica delle città migliori dove vivere, in Europa e nel mondo.

La ricerca prende in considerazione alcuni valori per realizzare la sua classifica finale: sicurezza politica ed economica, lo stato della sanità, della scuola, dei servizi pubblici. I costi per l’affitto di un appartamento, il verde in città, le opportunità di lavoro e business per i nuovi arrivati.

4002236238_63c9f43836_o
(Fonte foto utente Flickr, Marcus Winter, https://www.flickr.com/photos/ghazzog/)

Al top della classifica c’è Vienna. La città austriaca ottiene i migliori voti in tutte le categorie descritte. A seguire, Zurigo (2°), Monaco (4°), Dusseldorf (6°), Francoforte (7°), Ginevra (8°), Copenaghen (9°).

Un podio quasi esclusivamente europeo, che vede come protagoniste solo tre città extraeuropee, Auckland (2°), Vancouver (6°) e Sidney (10°). Qui la classifica completa.

INFO: http://www.imercer.com/content/quality-of-living.aspx

Redazione

(Fonte foto immagine in evidenza, By Ignaz Wiradi (Own work) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons)

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.