alibaba jack ma

Dopo Wall Street, Alibaba punta alla Borsa di Hong Kong

Secondo quanto riporta Bloomberg, l’e-commerce cinese fondato da Jack Ma starebbe valutando la quotazione alla Borsa di Hong Kong. Fonti ben informate hanno riferito all’agenzia che Alibaba potrebbe presentare la documentazione necessaria e quotarsi entro la fine dell’anno. L’obiettivo è raccogliere 20 miliardi di dollari. L’operazione servirà a investire sulle attività, aumentare la liquidità e soprattutto a diversificare le fonti di finanziamento, visto il periodo di tensione tra Stati Uniti e Cina.

Già nel 2014, Alibaba è sbarcato a Wall Street con una Ipo record da oltre 21 miliardi di dollari, 25 con l’esercizio delle opzioni. È stata la vendita di azioni più alta di sempre (fino ad allora).

Chi è Mr Alibaba

Dietro il successo di Alibaba, c’è Jack Ma, ex insegnante con la passione per la tecnologia. È partito da zero, fondando il suo primo sito con 1000 euro negli anni ’90. Ha creato un impero che oggi vale miliardi. E, a 54 anni, oggi è l’uomo più ricco della Cina. Quest’anno lascerà l’e-commerce per dedicarsi ad attività filantropiche. «Vorrei morire al mare, non in ufficio» ha detto più volte.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.