imprenditorialità femminile

Imprenditorialità femminile, arriva il percorso gratuito per aspiranti startupper

Si chiama Empow[h]er il programma di formazione gratuito lanciato da Asus, con Tutored e PoliHub, l’acceleratore del Politecnico di Milano. Quattro mesi e nove appuntamenti con professionisti del settore per permettere a studentesse e neolaureate di sviluppare le competenze necessarie per ideare e avviare la propria startup. Obiettivo: incentivare l’imprenditorialità femminile e promuovere i giovani talenti. Secondo il rapporto Unioncamere 2020, in Italia solo 13 startup innovative su 100 sono a conduzione femminile.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la multinazionale della tecnologia Asus, l’innovation park del Politecnico e Tutored, la startup che si propone come punto d’incontro digitale tra studenti, neolaureati e imprese. Nata nel 2014, oggi conta una community di oltre 500mila iscritti e più di 250 grandi aziende, come Accenture, Maserati, Unilever, Generali, LIDL. Dopo una call per startup, Asus ha scelto Tutored come realtà ideale con la quale portare avanti il progetto.

“Anche Tutored è nata in un contesto simile. E pertanto sappiamo bene quanto occasioni come Empow[h]er possano essere determinanti per creare un qualcosa di importante, che produca valore per la comunità” ha spiegato Gabriele Giugliano, Ceo e co-founder.

Il percorso di formazione guiderà le partecipanti tra gli step fondamentali per creare da zero una startup nei settori Health Care, Smart Cities, Green Economy e Cybersecurity. I corsi saranno tenuti da imprenditori, business angels e manager. E, alla fine del programma, le aspiranti imprenditrici avranno la possibilità di presentare la propria idea di startup a stakeholder e potenziali investitori.

Per iscriversi, basta registrarsi al link: https://opportunita.tutored.me/empowher. Prima lezione il 30 novembre.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.