Bagarini K.O.: la piattaforma per rivendere i biglietti nei concerti

Un’App per rivendere ticket

 

È tempo di concerti: finalmente si torna a vederli dal vivo. E riparte la corsa all’acquisto dei biglietti, unitamente alle speculazioni di chi si accaparra i biglietti, per rivenderli e lucrarci su. Per dare soluzioni affidabili al problema è nata una startup che ha una forza: una community di 100mila fan. E tante recensioni positive.

Ticketoo nasce l’anno scorso da Simone Serani, Ceo e founder, 25 anni, laurea in Business administration, 6 mesi in una startup a Berlino e 2 anni come product manager in Immobiliare.it. Con lui Andrea Giorgi, 22 anni, il più giovane sviluppatore Apple in Italia nel 2013, laureando in Ingegneria informatica, e Paolo Biondo, 26 anni, web publisher, back-end del sito.

«Avevamo un problema comune: l’impossibilità di rivendere in modo facile, trasparente e sicuro un biglietto per un concerto, museo o evento sportivo. A causa del Covid infatti, concerti, partite e viaggi sono stati rimandati. Adesso, dopo tanta astinenza, riemerge la voglia di uscire e condividere esperienze» racconta Simone.

«Abbiamo sviluppato una web-App in grado di creare e unire una vasta community, che coltiviamo giorno per giorno grazie ai social, al telefono sempre acceso e all’ambizione di far bene. Ai nostri fan è possibile vendere e comprare biglietti in sicurezza. Attraverso la nostra piattaforma, la sua tecnologia e il suo livello di innovazione, eliminiamo le truffe e i fenomeni di bagarinaggio».

La tutela per tutti: un algoritmo che evita le truffe (il prezzo di rivendita dev’essere uguale o minore al prezzo di acquisto).

Articolo pubblicato su Millionaire di luglio-agosto 2022.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.