Aiuta gli altri e migliora la tua formazione

2258

La tua formazione si arricchisce con il volontariato. Sono tanti i giovani che decidono di rendere unico il loro curriculum impegnandosi in attività benefiche per mettere alla prova professionalità e carattere.

Meglio ancora se all’estero.

Una preziosa opportunità per farlo viene oggi dalle Nazioni Unite. Il progetto Youth Volunteers  consente a ragazzi di età non superiore ai 26 anni di vincere una borsa di studio e viaggiare e dare il loro contributo al benessere di persone vittime di disagi.

Nicaragua, Mozambico, Guatemala, Tunisia, sono solo alcune delle mete che potrai scegliere per impegnarti in diverse attività benefiche: promozione di campagne di sicurezza alimentare, per la prevenzione dalle malattie sessuali fino a servizi di assistenza legale (clicca qui per venire a conoscenza delle iniziative destinate a ogni Paese).

Per candidarti devi essere in possesso di un titolo di laurea preferibilmente nelle materie di comunicazione,  economia, giurisprudenza, nutrizione e salute, psicologia, scienze agrarie, scienze dell’educazione, scienze geologiche e ambientali, scienze politiche, sicurezza alimentare e sociologia.

Hai tempo fino a domenica 15 settembre 2013  per presentare la tua domanda sul sito dell’iniziativa.

Le borse di studio coprono i costi di vitto, alloggio e spese sanitarie e hanno un valore diverso da Paese a Paese.

INFO: http://www.undesa.it/human_resources/unv_annoucement.htm

Redazione

(Fonte foto MamAfrica)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteGli startupper? Sono come pirati
Prossimo articoloDavide, il miglior pizzaiolo al mondo

2 Commenti

  1. perché solo fino a 26 anni? Dopo non vale più niente? curriculum, spirito umano, volontà…… cosa rappresenta questo limite?

  2. Hai ragione Francesca. Questi limiti sono a volte insopportabili, specie in iniziative umanitarie come questa. Non sappiamo perché è stato posto nel caso specifico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.