La tua formazione si arricchisce con il volontariato. Sono tanti i giovani che decidono di rendere unico il loro curriculum impegnandosi in attività benefiche per mettere alla prova professionalità e carattere.
Meglio ancora se all’estero.
Una preziosa opportunità per farlo viene oggi dalle Nazioni Unite. Il progetto Youth Volunteers consente a ragazzi di età non superiore ai 26 anni di vincere una borsa di studio e viaggiare e dare il loro contributo al benessere di persone vittime di disagi.
Nicaragua, Mozambico, Guatemala, Tunisia, sono solo alcune delle mete che potrai scegliere per impegnarti in diverse attività benefiche: promozione di campagne di sicurezza alimentare, per la prevenzione dalle malattie sessuali fino a servizi di assistenza legale (clicca qui per venire a conoscenza delle iniziative destinate a ogni Paese).
Per candidarti devi essere in possesso di un titolo di laurea preferibilmente nelle materie di comunicazione, economia, giurisprudenza, nutrizione e salute, psicologia, scienze agrarie, scienze dell’educazione, scienze geologiche e ambientali, scienze politiche, sicurezza alimentare e sociologia.
Hai tempo fino a domenica 15 settembre 2013 per presentare la tua domanda sul sito dell’iniziativa.
Le borse di studio coprono i costi di vitto, alloggio e spese sanitarie e hanno un valore diverso da Paese a Paese.
INFO: http://www.undesa.it/human_resources/unv_annoucement.htm
Redazione
(Fonte foto MamAfrica)