AL VIA GLI EUROPEI DI CALCIO

Di
Lucia Ingrosso
10 Giugno 2016

Inizia stasera alle 21, con la partita Francia Romania, il campionato europeo di calcio dei record.

Numeri di tutto rispetto: 24 squadre coinvolte, 51 partite in un mese, 10 città (da Parigi a Lione, da Nizza a Marsiglia). La Francia si prepara ad accogliere otto milioni di tifosi. Ingenti le misure di sicurezza antiterrorismo: quasi 100mila uomini schierati, fra poliziotti  e agenti privati assunti dalla Uefa e dalle dieci città.

L’Italia non è fra le favorite, ma grazie alle sue individualità potrebbe riservare delle piacevoli sorprese. Il suo esordio sarà lunedì 13 alle 21, contro l’ostico Belgio.

E i guadagni?

pallone

L’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) ha previsto un indotto di 1,2 miliardi di euro, in conseguenza dell’arrivo di turisti e tifosi. I prezzi per assistere alle partite negli stadi partono da 25 euro (il biglietto più economico per una partita di girone) e arrivano a 595 (il tagliando più costoso per vedere la finale, il 10 luglio, al Parco dei principi di Parigi).

L’Europeo che si apre oggi è anche quello con in palio il montepremi più ricco di sempre. L’Uefa distribuirà infatti alle 24 nazionali un totale di 301 milioni di euro. Il premio più alto previsto per i vincitori è di 27 milioni.

Gli Europei su Millionaire

Europa

Millionaire di giugno dedica un ampio servizio agli Europei (ma soprattutto all’Europa). Se i riflettori sono puntati sull’evento sportivo, il nostro focus è sulle opportunità, di lavoro e di business, legate al Vecchio Continente.

Secondo la Comunità Europea, il Pil nel 2016 crescerà soprattutto in Irlanda, Malta e Romania. A seguire: Lettonia, Polonia, Slovacchia e Svezia.

Nel numero in edicola, vi raccontiamo le storie di chi ha lasciato l’Italia per ricostruirsi una vita, personale e professionale, altrove. Ci sono Biagio e Piero, che hanno lanciato una startup in Francia (ricevendo finanziamenti per oltre 2 milioni di euro). C’è Giulia, che a Berlino ha aperto un ristorante. E Davide, che fa la guida turistica in Repubblica Ceca.

Nello sport, come nella vita, i risultati arrivano grazie a impegno, allenamento e… un pizzico di fortuna. In bocca al lupo ai nostri azzurri (giocatori e imprenditori)!

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.