music performance

Anyma: il futuro del music performance

Di
Luca Barenghi
11 Febbraio 2023

Finanziato a Berlino, il progetto di Matteo Milleri, membro del DJ-duo di fama mondiale Tale of Us, associa alle atmosfere musicali contemporanee suggestivi video artistici acquistabili e collezionabili come opere NFT, dando vita a un’esperienza audiovisiva unica nel suo genere.

 

«Maestoso. Avanguardistico. Ultra-contemporaneo»: con queste parole vKlabe, nome d’arte di Vincenzo Bordoni, pungente comico satirico e stimato critico d’arte, descrive Anyma, il nuovo progetto solista di Matteo Milleri, produttore musicale membro del DJ-duo di fama mondiale Tale of Us creato con l’amico Carmine Conte, “Karm”, e marito della top model Vittoria Ceretti. Anyma è un percorso audiovisivo nel quale la musica futuristica e minimale composta da Milleri si fonde con le nuove frontiere dell’arte digitale in un’esperienza audio-visiva davvero unica nel suo genere.

Milleri è riuscito a mescolare il mondo del clubbing con quello della digital art. Per il suo progetto, il Dj ha deciso di farsi aiutare dal visual artist Alessio De Vecchi nell’associare a opere NFT (Non Fungible Tokens) le sue atmosfere musicali. Ogni nuovo singolo pubblicato viene accostato a suggestivi filmati digitali, veri e propri cortometraggi che ritraggono delle figure umanoidi impegnate in un continuo processo di creazione e distruzione a tempo di musica. La loro pelle muta in circuiti cibernetici o si fonde con la natura, trasformandosi in verdi tappeti d’erba ed esplosioni di fiori multicolori. Le opere NFT prodotte da Anyma potranno essere acquistate da appassionati o collezionisti. Questi ultimi, oltre al video originale del brano in formato SuperRare, entreranno in possesso di altre due esclusive animazioni di 15 secondi con protagonisti i personaggi presenti nel video. Al loro interno un certificato di proprietà digitale ne garantirà l’unicità.

 

Leggi di più nel numero di febbraio 2023 ora in edicola.

music performance

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.