Benedetta Arese Lucini, ex Uber, lancia una startup fintech (e conquista gli investitori)

Oval Money è un’App che si collega al tuo conto corrente e alla tua carta di credito, permettendoti di impostare regole semplici per risparmiare.

Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di una ragazza determinata. Si chiama Benedetta Arese Lucini, ha 32 anni, di cui 10 passati all’estero. È stata country manager di Uber, la nota compagnia californiana che ti permette di prenotare un autista privato con un’App. Terminata la sua esperienza a Uber, si è data subito da fare. Ha creato Oval Money, un’App che ti fa l’analisi personalizzata di quello che spendi e ti dà idee per risparmiare in vista di un obiettivo futuro. L’App è stata lanciata nel Regno Unito a ottobre e da oggi è disponibile anche in Italia.

Appena avviata, la startup ha vinto 25mila euro e 25 settimane di mentoring specializzato alla fintech competition 25DX25K, lanciata da b-ventures, il programma di accelerazione di DOCOMO Digital. E, alla fine del 2016, ha chiuso un finanziamento di 1,2 milioni di euro, con il Gruppo Intesa SanPaolo, b-ventures, il corporate venture capital di DOCOMO Digital.

11694931_10155848722700608_6033029999466626007_n

 «Uber è stata una esperienza indimenticabile che mi ha insegnato davvero tanto nel gestire situazioni complicate (Benedetta è stata anche minacciata, ha ricevuto insulti e attacchi per il suo lavoro ndr) e mi ha fatto capire che fare una startup era la mia strada».

Oval Money è un’App collegata al conto corrente e alla carta di credito in grado di produrre statistiche sulle spese di ogni utente. L’App incoraggia a risparmiare, consigliando di spostare piccoli importi dal conto corrente a un conto di risparmio, sicuro e garantito, accessibile in qualunque momento.

«Ho avuto la fortuna di incontrare e interagire negli anni con due persone straordinarie, con esperienza nel fintech, come Claudio Bedino e Edoardo Benedetto (fondatori di Starteed, il servizio che permette di creare e gestire una piattaforma di crowdfunding) che avevano voglia di provare qualcosa di nuovo.

«Credo nella mia idea e sto lavorando per farcela» conclude Benedetta.

Info: http://www.ovalmoney.com

 

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.