Benedetta Arese Lucini, ex Uber, lancia una startup fintech (e conquista gli investitori)

Di
Redazione Millionaire
6 Aprile 2017

Oval Money è un’App che si collega al tuo conto corrente e alla tua carta di credito, permettendoti di impostare regole semplici per risparmiare.

Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di una ragazza determinata. Si chiama Benedetta Arese Lucini, ha 32 anni, di cui 10 passati all’estero. È stata country manager di Uber, la nota compagnia californiana che ti permette di prenotare un autista privato con un’App. Terminata la sua esperienza a Uber, si è data subito da fare. Ha creato Oval Money, un’App che ti fa l’analisi personalizzata di quello che spendi e ti dà idee per risparmiare in vista di un obiettivo futuro. L’App è stata lanciata nel Regno Unito a ottobre e da oggi è disponibile anche in Italia.

Appena avviata, la startup ha vinto 25mila euro e 25 settimane di mentoring specializzato alla fintech competition 25DX25K, lanciata da b-ventures, il programma di accelerazione di DOCOMO Digital. E, alla fine del 2016, ha chiuso un finanziamento di 1,2 milioni di euro, con il Gruppo Intesa SanPaolo, b-ventures, il corporate venture capital di DOCOMO Digital.

11694931_10155848722700608_6033029999466626007_n

 «Uber è stata una esperienza indimenticabile che mi ha insegnato davvero tanto nel gestire situazioni complicate (Benedetta è stata anche minacciata, ha ricevuto insulti e attacchi per il suo lavoro ndr) e mi ha fatto capire che fare una startup era la mia strada».

Oval Money è un’App collegata al conto corrente e alla carta di credito in grado di produrre statistiche sulle spese di ogni utente. L’App incoraggia a risparmiare, consigliando di spostare piccoli importi dal conto corrente a un conto di risparmio, sicuro e garantito, accessibile in qualunque momento.

«Ho avuto la fortuna di incontrare e interagire negli anni con due persone straordinarie, con esperienza nel fintech, come Claudio Bedino e Edoardo Benedetto (fondatori di Starteed, il servizio che permette di creare e gestire una piattaforma di crowdfunding) che avevano voglia di provare qualcosa di nuovo.

«Credo nella mia idea e sto lavorando per farcela» conclude Benedetta.

Info: http://www.ovalmoney.com

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.