Buzzoole chiude un nuovo round da 2 milioni di euro

0
1638
perrone buzzoole

Cresce la piattaforma di influencer marketing che oggi annuncia un nuovo round di investimento da oltre 2 milioni di euro. Buzzoole sfrutta digital, intelligenza artificiale e deep learning per mettere in contatto brand e content creator. L’impresa è stata fondata nel 2013, ancor prima che il fenomeno influencer esplodesse ai livelli attuali. L’ideatore è Fabrizio Perrone, 35 anni, napoletano, Ceo di Buzzoole.

Il nuovo aumento di capitale è stato sottoscritto da StarTIP (gruppo Tamburi Investment Partners), Vertis SGR, Digital Magics, i founder Perrone e Gennaro Varriale e alcuni dipendenti. I nuovi fondi saranno utilizzati per lo sviluppo tecnologico di nuove soluzioni per le imprese, soprattutto per quelle che gestiscono le proprie campagne in house. A breve, Buzzoole lancerà nuovi strumenti SaaS.

“L’aumento di capitale ci permetterà di lavorare per rispondere alla crescente domanda del mercato enterprise con tool evoluti, unici e connotati da una forte impronta innovativa” ha commentato Fabrizio Perrone.

Buzzoole aiuta piccole e grandi imprese a migliorare la propria presenza sui social, mettendole in contatto con gli influencer, che partecipano a campagne di passaparola (buzz) online in cambio di offerte speciali, sconti e buoni. La piattaforma individua gli influencer più in linea con i valori del brand. E permette di gestire, automatizzare e misurare le performance delle campagne di marketing.

Nel 2019, il Financial Times ha inserito la scaleup nella classifica FT 1000 delle aziende con il più alto tasso di crescita in Europa, al 19esimo posto. Il suo fatturato è cresciuto del 217,6%, tra il 2014 e il 2017. Oggi l’azienda è attiva in 176 Paesi, ha più di 70 dipendenti, uffici a Napoli, Roma, Milano, Londra e New York. Nel 2018 ha chiuso un aumento di capitale da 7,8 milioni di euro. Fabrizio Perrone ci aveva raccontato qui la sua storia.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.