Chiara Ferragni apre il suo primo negozio a Milano

Dall’e-commerce al flagship store a pochi passi da Corso Como. La fashion blogger di Cremona lo inaugurerà il 26 luglio.

Grazie al suo blog The Blonde Salad, Chiara Ferragni, 30 anni, di Cremona, è riuscita a costruire un impero. È tra le fashion blogger più famose del mondo. Ha creato una linea di accessori che porta il suo nome. Online, su Instagram, ha 10 milioni di followers, offline 24 dipendenti e un fatturato che supera i 10 milioni di dollari. Mercoledì 26 luglio inaugurerà il primo negozio monomarca a Milano, in via Capelli, il passaggio che collega Corso Como a piazza Gae Aulenti. È stata la stessa Ferragni ad annunciarlo sui social (foto).

La vetrina è già pronta, con il nome del marchio e un occhio azzurro stilizzato, il logo della sua linea di scarpe, borse e accessori.

Dal blog all’impresa

«Quando nell’ottobre 2009 ho aperto The Blonde Salad, avevo già accumulato un certo seguito su Flickr, il sito di condivisione di foto, e contemporaneamente seguivo blog stranieri, soprattutto svedesi e americani» aveva raccontato Chiara a Millionaire. «Ho iniziato per passione, senza rendermi conto che il blog poteva diventare un lavoro per me. Dopo qualche mese, però, durante la settimana della moda di Milano, sono stata invitata alle mie prime sfilate. Allora ho capito le potenzialità del blog».

Da allora ogni giorno Chiara si mostra con un look diverso, discute di moda, critica gli stilisti, detta regole e tendenze. In poco tempo il blog, scritto in italiano e in inglese, registra un boom di accessi. Ed è letto in tutta Europa.

Chiara ha lasciato gli studi in Giurisprudenza alla Bocconi per dedicarsi alla moda a tempo pieno. Nel 2016 la rivista americana Forbes l’ha inserita tra gli under 30 più influenti d’Europa. E la sua impresa milionaria è diventata un caso di studio ad Harvard.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.