© Twitter Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, da Cremona ad Harvard. La fashion blogger terrà una lezione all’università

Di
Redazione Millionaire
8 Febbraio 2017

Parlerà del successo del suo blog The Blond Salad agli studenti di un master in marketing.

Torna ad Harvard per la seconda volta per parlare del successo di The Blond Salad, il suo blog e un vero e proprio caso di studio. Grazie al blog, Chiara Ferragni, 29 anni, di Cremona, è riuscita a costruire un impero. Ha creato una linea di accessori che porta il suo nome. Oggi ha 8 milioni di followers su Instagram, 24 dipendenti e un fatturato che supera i 10 milioni di dollari. La rivista americana Forbes l’ha inserita tra gli under 30 più influenti d’Europa.

Il 9 febbraio l’imprenditrice terrà un semininario agli studenti di un master in marketing della Harvard Business School, insieme al socio Riccardo Pozzoli. Spiegherà l’evoluzione del blog, la sua crescita dal punto di vista economico e dell’audience.

Dal blog all’impresa

«Quando nell’ottobre 2009 ho aperto The Blonde Salad, avevo già accumulato un certo seguito su Flickr, il sito di condivisione di foto, e contemporaneamente seguivo blog stranieri, soprattutto svedesi e americani», ha raccontato a Millionaire. «Ho iniziato per passione, senza rendermi conto che il blog poteva diventare un lavoro per me. Dopo qualche mese, però, durante la settimana della moda di Milano, sono stata invitata alle mie prime sfilate. Allora ho capito le potenzialità del blog».

Ogni giorno Chiara si mostra con un look diverso, discute di moda, critica gli stilisti, detta regole e tendenze. In poco tempo il blog, scritto in italiano e in inglese, registra un boom di accessi. Ed è letto in tutta Europa. Chiara ha lasciato gli studi in Giurisprudenza alla Bocconi per dedicarsi alla moda a tempo pieno.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.