Arrigone netclass

Digital marketing

Di
Corsi di formazione Challenge Network
1 Febbraio 2023

Il digital marketing è parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda/imprenditore e indipendentemente dalla tipologia di business.

Partendo dalla definizione di marketing e dalle differenze tra marketing digitale e tradizionale, la Netclass esplora le caratteristiche specifiche del primo, fornendo le competenze base indispensabili alla creazione e gestione di un digital marketing plan di successo, in grado di generare preziosi lead per per la crescita dell’azienda o di un proprio brand.

FOCUS ON

  • Definizione di Marketing
  • Caratteristiche del marketing tradizionale
  • Caratteristiche del marketing digitale
  • Marketing Tradizionale e digitale a confronto
  • Chi sono i consumatori di oggi
  • User behavior e customer journey
  • Individuare un target di riferimento

 

OBIETTIVI

  • Conoscere le differenze tra Digital Marketing VS Marketing Tradizionale
  • Conoscere canali, caratteristiche e target di riferimento del marketing digitale
  • Creare una strategia adatta al proprio business
  • Progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo
  • Utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e siti web
  • Individuare obiettivi e kpi
  • Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni

 

TARGET

Digital e web marketing manager, product/brand manager, venditori, imprenditori e chiunque voglia migliorare le proprie abilità nel marketing digitale.

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.