Gira il mondo con uno stage

0
1599

In giro per il mondo con uno stage. Global Intern è l’iniziativa lanciata da EF – Education First, organizzazione internazionale nella formazione linguistica, che permette ai partecipanti di svolgere un periodo di formazione retribuito di tre mesi con tre destinazioni diverse a scelta.

Il progetto. Global Intern è diviso in tre fasi. In un primo mese la persona selezionata svolgerà un periodo di formazione in una delle sedi dell’azienda sparse nel mondo (Londra, Boston, Shangai o Zurigo). Il secondo mese il partecipante potrà svolgere un tirocinio in una delle 460 scuole dell’azienda (da Parigi al Costarica). In queste due fasi iniziali l’attività formativa si focalizzerà sullo studio sul campo del marketing internazionale e della gestione aziendale. Seguirà un terzo mese in cui la persona vivrà un’esperienza di volontariato nell’ambito della tutela ambientale, educazione, sanità, diritti umani o cultura, in Paesi come Indonesia, Kenya, Perù, Sri Lanka…

1891119_10152916398079298_747347976_n

Retribuzione. Lo stagista verrà retribuito con 1000 dollari al mese più la copertura delle spese di viaggio e alloggio nelle varie destinazioni.

Come partecipare. Non ci sono requisiti particolari: «Trattandosi di un’esperienza unica nel suo genere, non ci sono criteri di selezione prestabiliti, ma verranno certamente valutate le domande che metteranno in evidenza le qualità individuali, la passione per il proprio lavoro e l’impegno con cui ogni candidato pensa di contribuire alla missione sia di EF» si legge sul sito dell’iniziativa.

1604943_10152950864234298_686542278_n

Per candidarsi occorre realizzare un video in inglese dove convincere i selezionatori di essere la persona giusta per l’attività. I filmati saranno poi sottoposti alle votazioni degli utenti che accedono al sito. A queste due fasi seguirà un colloquio individuale. C’è tempo fino all’11 aprile 2014 per inviare la propria candidatura.

INFO: http://www.ef-italia.it/campaign/globalintern/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.