INSPIRATIONAL: Ciao a tutti, mi vedete?
Il lavoro remoto ha diviso il mondo di chi lavora in ufficio e chi no. Ora, alcuni colleghi si sentono semplicemente invisibili nella vita aziendale quotidiana – e questo ha delle ripercussioni.
Le chiacchiere davanti alla macchinetta del caffè, le torte per i compleanni, la pausa pranzo, etc. erano piccoli momenti per socializzare. Anche se le persone non lavoravano direttamente insieme o non erano nello stesso team, tra colleghi c’era sempre qualcuno con cui scambiare qualche parola informale durante la giornata lavorativa.
Il passaggio al lavoro remoto ha cambiato tutto questo. Ora, i dipendenti lavorano tramite canali virtuali, in modo molto più isolato. I colleghi che un tempo erano piccole – ma importanti – parti della vita in ufficio di molti di noi sono ora praticamente dei fantasmi.
Leggi l’articolo completo che troverai nel numero ‘Autunno 2024’ disponibile anche in versione digitale qui.
Sostieni Millionaire e i suoi collaboratori
Hai appena letto questo articolo gratuitamente, senza alcun banner pubblicitario o paywall. Questa è una scelta editoriale di Millionaire.it, perché crediamo nel valore della condivisione libera delle idee. Tuttavia, ogni articolo rappresenta il frutto del lavoro di più collaboratori. Se apprezzi il nostro impegno, ci sono diversi modi con cui puoi sostenere Millionaire nel suo lavoro quotidiano.
Puoi acquistare la versione digitale del nostro magazine (a soli € 2.50) oppure offrire, come tuo gesto di apprezzamento, un token che andrà direttamente a chi ha scritto questo articolo CLICCANDO QUI.
Grazie per il tuo supporto!
Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter QUI e di seguirci sui social per rimanere sempre aggiornato.