Kylian Mbappé entra in Sorare, il gioco di fantasport con gli NFT che conta già oltre 2 milioni di utenti. L’attaccante del Paris Saint-Germain farà parte della startup come investitore, partner per l’impatto sociale e ambassador.
Vincitore della Coppa del Mondo e giocatore della nazionale francese, Mbappé è considerato uno dei grandi talenti del calcio internazionale. Ed è anche un imprenditore, investitore e filantropo. La sua organizzazione benefica Inspired By KM (IBKM) collaborerà con Sorare per iniziative di impatto sociale relative a Web3.
Fondata nel 2018, Sorare unisce la collezionabilità degli NFT con i fantasport. Non solo calcio. Sulla piattaforma, per esempio, c’è anche il baseball. Oltre 250 le organizzazioni sportive partner, tra cui LaLiga, Bundesliga e Major League Baseball, la più antica lega di baseball americana.
La partnership fra Mbappé e Sorare è un progetto a lungo termine che realizzerà una serie di obiettivi condivisi fra il giocatore e la startup per accedere alla nuova era del tifo dentro e fuori dal campo e accelerare un cambiamento positivo in termini di inclusività e digitalizzazione nella comunità sportiva globale. Da investitore Mbappé si unisce ad altri atleti iconici, come Serena Willliams, Gerard Piqué e Rio Ferdinand, già in Sorare.
Le iniziative benefiche
Sorare e IBKM collaboreranno anche per aiutare i giovani svantaggiati a conoscere e sfruttare le opportunità offerte dalla tecnologia Web3. La startup fornirà formazione, conferenze, attrezzature e un diploma speciale per i ragazzi con cui IBKM lavora. In più, metterà all’asta una carta digitale unica di Mbappé e tutto il ricavato andrà in beneficenza.
“Fuori dal campo, la cosa più importante per me è aiutare i giovani – che potrebbero non avere accesso ad opportunità che magari altri hanno – come quella di realizzarsi e raggiungere i loro sogni e far emergere il loro potenziale” ha commentato il calciatore.
“Sono consapevole che le nuove tecnologie presentano enormi opportunità, per questo ho voluto collaborare con un marchio tecnologico ambizioso e globale in sintonia con i giovani di cui vogliamo sostenere i sogni. Sorare era la soluzione perfetta e sono stato oltremodo ispirato da Nicolas (Julia, Ceo e co-fondatore) e dall’entusiasmo della squadra per il calcio, i tifosi e la costruzione di un mondo migliore e più inclusivo. Non vedo l’ora di iniziare questa partnership e cominciare a generare impatto come primo calciatore-ambassador” ha aggiunto.
L’ingresso di Mbappé come investitore e ambassador segue la nomina della star del tennis Serena Williams come consulente del consiglio di amministrazione e arriva dopo la chiusura nel 2021 di un round di finanziamento di Serie B da 680 milioni di dollari.
Olimpiadi 2024 sotto l’effetto di Snoop Dogg
Di
Redazione Millionaire.it
-
11 Agosto 2024