La Finlandia sostiene di sapere il segreto della felicità

La Finlandia sostiene di conoscere il segreto della felicità

Di
Ilena Ilardo
15 Aprile 2023

Il Paese più felice del mondo secondo le Nazioni Unite ha deciso di condividere il segreto per essere soddisfatti della propria vita. Il World Happiness Report 2023 ha stabilito che la Finlandia si trova in cima alla lista dei Paesi che tengono più in considerazione la felicità dei propri cittadini – e dato che la chiave dietro la felicità è anche la generosità, il Paese ha deciso di condividere con tutti i suoi segreti.

Visit Finland, un sito che si occupa di promuovere la cultura e gli investimenti in Finlandia, offre a dieci persone la possibilità di partecipare a una ‘Masterclass of Happiness’, quattro giorni di corso intensivo nella nazione più felice del mondo in cui si impara a condurre una vita lieta.

Masterclass of Happiness

La masterclass include Spa e saune nel lussuoso Kuru Resort, ma non solo: è anche previsto un corso di ricerca di cibo selvatico: funghi, bacche e erbe aromatiche sono tipiche del luogo,  per entrare nel cuore delle ricette locali e “capire perché i finlandesi sono così contenti quando si siedono a tavola”. Un’intera giornata della masterclass è dedicata ad attività all’aperto per la salute mentale e del corpo. Poi si passa alle lezioni di design: la filosofia nordica prevede che la vita urbana e la natura coesistano nella progettazione degli interni, ispirata ai paesaggi finlandesi.

Per supportare ulteriormente la ricerca della pace mentale dei visitatori, nelle ville non ci sono televisori (ma c’è il Wi-fi in camera). Visit Finland avrebbe anche impiegato scienziati e specialisti del sonno per ottimizzare le camere da letto.

La masterclass si terrà tra il 12 e il 15 giugno 2023 e le spese saranno interamente coperte da Visit Finland: gli unici requisiti richiesti ai vincitori sono una personalità estroversa, disponibilità a parlare inglese e soprattutto a essere ripresi dalle telecamere – la masterclass sarà infatti disponibile online tra qualche mese. I visitatori selezionati dovrebbero quindi riuscire a trovare il finlandese felice (o, perlomeno, rilassato) che è nascosto in loro, ma la domanda per partecipare – purtroppo – è stata chiusa il 2 Aprile.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Lionello Cadorin

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2023 millionaire.it.