Londra, la città dei primati

Di
Redazione Millionaire
12 Maggio 2014

La città con più miliardari? Londra. A decretare il prima della capitale inglese in questa speciale classifica è uno studio del Sunday Times che ha analizzato il numero di residenti con un patrimonio superiore al miliardo di euro.

Con 72 miliardari, Londra supera Mosca, la città che deteneva il primato lo scorso anno (48 miliardari in città), piazzandosi anche davanti a New York che è terza quest’anno con 43 miliardari.

Chi sono i super miliardari londinesi? Perlopiù stranieri, residenti nella capitale, ma nati altrove: India e Russia, soprattutto. Alcuni sono nomi conosciuti al grande pubblico, come Roman Abramovich, proprietario tra l’altro del Chelsea: il suo patrimonio è stimato intorno agli 8 miliardi di sterline. O Richard Branson con 3 miliardi e 600 milioni.

Nella top ten i fratelli Srichhan e Gopichand Hinduja, proprietari di una multinazionale che investe nell’automotive, nella finanza come nella telecomunicazione (patrimonio di 11 miliardi e 900 euro). E ancora un russo, Alisher Usmanov (10 miliardi di sterline) proprietario del 30% della squadra londinese dell’Arsenal.

Ma Londra non detiene solo questo speciale primato. Secondo una ricerca del sito Italiansinfuga.com è la meta più ambita dagli italiani in cerca di lavoro, seguita da Lugano e Amsterdam.

Sono tanti gli italiani che cercano una nuova vita nella capitale londinese. Come Giada Martini, 33 anni, blogger che dietro il nickname di Sir Koala londinese dà consigli agli italiani che vogliono trasferirsi in Inghilterra: come fare per trovare un’occupazione, un alloggio… Leggi qui.

Redazione

(Fonte foto Facebook)

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.