Netflix ha annunciato il 14 agosto che inizierà a testare i suoi giochi su più dispositivi, inclusi TV e computer, oltre ai telefoni cellulari, su cui i suoi giochi funzionano già oggi. I test inizieranno in Canada e nel Regno Unito con un “numero limitato” di abbonati Netflix che avranno l’opportunità di testare i giochi sulle loro TV. Nelle prossime settimane, questi test saranno estesi anche a PC e Mac attraverso Netflix.com tramite browser supportati. Inizialmente, due giochi saranno disponibili come parte di questi test, tra cui “Oxenfree” di Night School Studio — il primo studio di giochi acquisito dal servizio di streaming nel 2021 — e Molehew’s Mining Adventure, un gioco arcade di estrazione di gemme.
Netflix afferma che col tempo saranno supportati più dispositivi, ma non ha specificato quali. La notizia dei test segue il lancio della scorsa settimana di un’app controller per iPhone che ha permesso di giocare ai giochi sulla TV. Il lancio suggeriva che i test sarebbero iniziati presto. Oggi Netflix conferma che sta ufficialmente introducendo un controller “che abbiamo già nelle nostre mani la maggior parte del giorno – i nostri telefoni”. A quanto pare, l’app del controller scansiona un codice QR mostrato sull’app Netflix sulla TV per connettersi al gioco. Nel frattempo, i giochi su PC e Mac saranno giocati con tastiera e mouse.
Durante la fase di prova, Netflix mira a testare la sua tecnologia di streaming di giochi e il suo controller e a migliorare l’esperienza dell’utente . “Rendendo i giochi disponibili su più dispositivi, speriamo di rendere i giochi ancora più facili da giocare per i nostri membri in tutto il mondo”, ha scritto il VP di Netflix per i Giochi, Mike Verdu, sul blog aziendale. “Anche se siamo ancora all’inizio del nostro percorso nel gaming, siamo entusiasti di portare un po’ di gioia ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di ascoltare il feedback dei nostri tester e di condividere di più mentre continuiamo questo viaggio”, ha aggiunto.
L’anno scorso, lo streamer aveva segnalato le sue intenzioni di espandersi nel cloud gaming, quando Verdu aveva detto al pubblico che Netflix stava esplorando tale ipotesi. Ha anche notato che la compagnia avrebbe aperto un nuovo Studio di gaming nella California del Sud.
Netflix, tuttavia, non si vede in concorrenza nello stesso spazio di PlayStation o Xbox, come spiegato da Verdu all’epoca. “È un modello di business completamente diverso. La speranza è che col tempo diventi un modo molto naturale di giocare ovunque tu sia”, ha osservato. Lo streamer ha previsto il lancio di 40 giochi totali quest’anno, oltre a 16 sviluppati nei suoi studi interni più altri 70 in sviluppo con i suoi partner. Da quando Netflix si è espansa nei giochi nel novembre 2021, ha rilasciato 70 titoli su mobile.
Ad oggi non c’è una dichiarazione su quando il servizio sarà disponibile in Italia, ma è certo che sarà un ulteriore, notevole, incentivo al mondo del gaming nel nostro Paese.
Olimpiadi 2024 sotto l’effetto di Snoop Dogg
Di
Redazione Millionaire.it
-
11 Agosto 2024