30 ore di sessione da fare comodamente da casa grazie all’aiuto di Nike Training Club
Gennaio è il mese dei buoni propositi: Nella lista delle cose da fare, di solito c’è “andare in palestra” o almeno iscriversi! Poi però tra il poco tempo, e la poca voglia, ci si ritrova ad aver pagato un abbonamento che poi non verrà utilizzato.
Poi è arrivato il lockdown e con lui non c’erano più scuse. Il tempo per fare del movimento, almeno in casa, si può trovare eccome. Basta utilizzare i corsi di fitness online.
Su youtube ce ne sono tantissimi. Ma se si vuole qualcosa di più organizzato, ci sono diverse piattaforme:
Buddy Fit: app con più di 6000 tra lezioni di yoga, addominali, tonificazione, esercizi bruciagrassi a 9,90 euro al mese
Sfida fitness 30 giorni: pensata per chi ha bisogno di un incoraggiamento in più. L’abbonamento mensile costa circa 10€
Allenamento di 7 minuti: per chi proprio non ha tempo. Solo sette minuti divisi in 12 esercizi da 30 secondi.
Sworkit: dall’aerobica allo yoga con esercizi brevi, ma intensi. L’abbonamento mensile costa circa 10€
L’arrivo di Netflix
Pizza e serie tv su Netflix? Ora arriva anche lo sport con Nike.
La piattaforma di streaming video dà il via ad una nuova stagione, ma non da vedere sul divano, bensì sul pavimento di casa.
Ogni programma Nike Training Club ha più episodi per un totale complessivo di 30 ore di sessioni di allenamento pubblicate in due parti. I programmi saranno disponibili in più lingue su tutti i piani Netflix, con allenamenti per tutti i livelli di fitness e interessi.
I programmi sportivi
Il primo lancio include i seguenti programmi:
Kickstart Fitness with the Basics (13 episodes)
Two Weeks to a Stronger Core (7 episodes)
Fall in Love with Vinyasa Yoga (6 episodes)
HIT & Strength with Tara (14 episodes)
Feel-Good Fitness (6 episodes)
Gli abbonati Netflix possono cercare “Nike” su Netflix per trovare la raccolta di allenamenti.
Cos’è Nike Training Club
L’app Nike Training Club (NTC) dà accesso a oltre 200 allenamenti gratuiti e programmi di allenamento mirati: una gamma di opzioni per tutti i livelli di fitness, dallo yoga all’HIIT, con i migliori istruttori, una guida per l’alimentazione, il sonno e il recupero e persino un feed motivazionale per aiutarti a continuare.
Oltre agli oltre 90 video di Training Club che richiedono attrezzature minime o nulla, gli abbonati possono anche scegliere tra una gamma di diversi tipi di allenamento e intensità più adatti alle loro esigenze e al loro livello di abilità. L’azienda ha in programma di lanciare contenuti aggiuntivi sulla piattaforma di streaming fino al 2023.
Per i non abbonati
Anche chi non ha un abbonamento Netflix potrà accedere alle lezioni, scaricando l’app Nike Training Club disponibile per i dispositivi Apple e Android. Anche in questo caso, i corsi saranno completamenti gratuiti.I contenuti di fitness del Nike Training Club saranno disponibili anche per gli utenti di “Basic with Ads”.
In questo modo il gigante dello sport avrà accesso ai 223 milioni di sottoscrittori di Netflix e supererà i 2,97 milioni di abbonamenti riportati l’ultima volta da Peloton, la super bici che aveva fatto faville durante il lockdown.
Olimpiadi 2024 sotto l’effetto di Snoop Dogg
Di
Redazione Millionaire.it
-
11 Agosto 2024