Un lavoro in un’azienda dinamica, tra le più importanti della sharing economy, che ha più di 5 milioni di clienti in Europa.
Blablacar, gruppo francese leader nel car pooling (termine che indica persone che mettono in comune la propria auto per viaggi o per un breve tragitto), cerca personale in diverse delle sue sedi sparse in Europa, tra cui anche un centro operativo a Milano.
Le figure ricercate riguardano diversi settori: dal marketing alla grafica, passando per il servizio clienti.
A Milano, per esempio, si cerca un manager nel marketing e un PR. A Parigi addetti al servizio clienti, designer, sviluppatori Android e social media manager. A Londra invece ancora grafici, e manager nel marketing.
Posizione aperte anche ad Amburgo e in Russia.
Se vuoi candidarti, puoi inviare la tua domanda sulla pagina Lavora con noi dell’azienda (clicca qui). Sulla stessa pagina potrai controllare tutte le offerte di lavoro in Europa del gruppo.
La storia italiana: Blablacar in Italia ha il volto di Olivier Bremen, milanese, 28 anni. È lui il responsabile italiano della community. Ha creato un sistema di sharing per auto dopo l’Erasmus, che poi è confluito nel Blablacar francese.
Come si intraprende nella sharing economy? «Bisogna essere creativi e aperti. Provare cose che molte persone considerano senza futuro. Ma farlo subito costruendo un sito per testarlo nel tempo. E poi avere pazienza: la crescita di una community avviene gradualmente».
INFO: http://www.blablacar.it/blog/offerte-di-lavoro
Vuoi conoscere tutta la storia di Blablacar? Leggi qui:
http://millionaire.it/idee-business-in-tempo-di-crisi-il-ride-sharing/
Redazione
Olimpiadi 2024 sotto l’effetto di Snoop Dogg
Di
Redazione Millionaire.it
-
11 Agosto 2024