Piantata sull’altare, molla tutto, viaggia nel mondo e trova il successo

Piantata dal ragazzo alla vigilia delle nozze, Katy Collins capisce che la vita le sta dando una seconda opportunità. Addetta alle pubbliche relazioni presso l’aeroporto di Manchester, fa una scelta estrema: molla tutto, vende tutte le sue cose  riempie la sua valigia per girare il mondo, investendo la liquidazione  e i soldi recuperati dal matrimonio: «Tutti mi dicevano che ero matta, soprattutto perché non avevo mai viaggiato prima da sola. Ma sapevo che avevo bisogno di allontanarmi da tutto e tutti per trovare me stessa» racconta Katy al DailyMail.

Zaino in spalla parte alla volta della Thailandia, poi India, Nepal, Sud America. Prima di compiere 30 anni ha viaggiato in oltre 30 Paesi: «Avevo un buon lavoro, una bella casa e tanto comfort. Quello che mi mancava era l’avventura, come arrampicarmi su un vulcano attivo in Cile, dormire in una giungla, volare sul Monte Everest».

kate collins 4

Appassionata di scrittura (il suo sogno da adolescente è di scrivere romanzi) apre un blog per raccontare le sue avventure. Lo chiama ironicamente “Notwedordead” (non sposata e neanche morta): «L’ho aperto principalmente per restare in contatto con la famiglia e i miei amici, aggiornarli sui miei viaggi. Poi il blog ha iniziato a diventare popolare. Ricevevo messaggi di uomini e donne single che leggevano le mie storie e ne erano ispirati. Spiegavo loro che, dopotutto, essere lasciati non significa deprimersi e mangiare chili di gelato. Puoi usare una crisi come un’occasione per fare qualcosa di più bello, di più grande».

kate collins 3

Tornata dai suoi viaggi, Katy decide di trasferirsi in Francia, dove diventa insegnante di inglese: è lì che riceve la proposta della vita: «Un editore mi ha chiamato e mi ha proposto di iniziare un ciclo di romanzi per raccontare le mie avventure. Ironia della sorte, sarebbe stato l’anniversario delle mie nozze».

katy collins

Oggi  cura una collana, The Lonely Hearts Travel Club series, storie romantiche e comiche allo stesso tempo, una sorta di Bridget Jones in viaggio: «Con duro lavoro, coraggio e voglia di vivere, puoi andare più lontano di quanto tu possa mai immaginare».

katy collins 2

INFO: http://www.notwedordead.com/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.