Hai le valigie pronte, ma tanti dubbi su dove trasferirti e come fare? Una guida può schiarirti le idee. Si chiama “Pronti a partire, una guida per la tua esperienza all’estero” ed è pubblicata da Eures, la rete che mette in contatto le aziende con chi cerca un’occupazione nei Paesi appartenenti allo Spazio economico europeo.
Perché lavorare all’estero, come usare i social media per trovare un lavoro ideale, come prepararsi a vivere e lavorare all’estero, come sostenere un colloquio di lavoro, sono questi alcuni degli interrogativi a cui la guida cerca di rispondere con il parere di esperti come Edoardo Clementi, responsabile del servizio consulenza, Ernst & Young Business School.
All’interno diverse sezioni divise per ogni Paese europeo coinvolto, con informazioni sui mercato del lavoro e le prassi adottate da ciascuno nella scelta e selezione dei candidati.
Se ti interessa leggerla, puoi scaricarla gratuitamente, in formato pdf o e-book, dal sito delle pubblicazioni dell’Unione Europea (clicca qui: http://bookshop.europa.eu)
INFO: http://bookshop.europa.eu/it/pronti-a-partire–pbKE3012898/
Redazione
(Fonte foto utente Flickr Bill Ward,https://www.flickr.com/photos/billward/)