La Scarlet Lady è pronta a prendere il largo. La prima nave della compagnia di crociere per soli adulti fondata dall’imprenditore Richard Branson è stata presentata ieri a Sestri Ponente (Genova). Costruita dall’italiana Fincantieri e varata nel 2019, pesa 110.000 tonnellate, è lunga 278 metri e larga 38, conta più di 1.400 cabine in grado di ospitare oltre 2.770 passeggeri e un equipaggio di 1.160 persone. Grazie alla domotica, ogni funzione in cabina, dall’illuminazione alla tv, si potrà attivare tramite app.
La seconda nave Virgin, la Valiant Lady, già in costruzione nello stesso cantiere, sarà consegnata nel 2021. Le ultime due prenderanno il largo tra il 2022 e il 2023.
Scarlet Lady partirà da Miami, per viaggi di quattro o cinque notti verso L’Avana (Cuba) Puerto Plata, Repubblica Dominicana, e Costa Maya, in Messico. La prima crociera ad aprile 2020. Ospiterà solo adulti, visto che tutte le crociere Virgin saranno vietate agli under 18. A bordo i viaggiatori troveranno oltre 20 ristoranti, musica live, spettacoli, party, lezioni di fitness gratuite. E ogni viaggio farà tappa al beach club costruito da Virgin sull’isola di Bimini, alle Bahamas. Non mancheranno feste, dj, corsi di yoga, giochi sulla spiaggia e sport in piscina.

Sir Branson promette divertimento in mare aperto H24, “senza bambini, senza buffet e senza limiti”. «Sognavo di avviare la mia compagnia di crociere da quando avevo 20 anni» ha raccontato l’imprenditore del gruppo Virgin. «Ci siamo presi il tempo di pensare a ogni dettaglio e creare un’esperienza che dia vita al marchio Virgin e rivoluzioni l’industria dei viaggi». L’obiettivo è attirare anche i viaggiatori scettici, quelli che non hanno mai pensato a una vacanza in mare. E per raggiungerlo Branson punta sull’originalità, fin dal design made in Italy.
Info: www.virginvoyages.com