Self check-in & accessi contactless

Di
Melania Guarda Ceccoli
1 Agosto 2022

Tecnologia e hospitality: una “nuova coppia”

La tecnologia sta davvero diventando la prossima grande novità nell’hospitality?

Secondo un recente rapporto di giugno 2022 di Oracle e Skift, il 73% dei viaggiatori desidera utilizzare il proprio dispositivo mobile per effettuare il check-in e il check-out, mentre il 96% degli albergatori sta investendo nella tecnologia contactless.

Certo, il fatto che catenacci e serrature delle porte siamo facili da scassinare, come riporta il New York Times, rende le serrature intelligenti un’opzione migliore, soprattutto per i proprietari di case vacanza.

L’avvento delle serrature intelligenti

Le serrature intelligenti, infatti, offrono una perfetta combinazione di hardware e funzionalità smart che aumentano sicurezza e praticità. Possono dirti quando sono stati aperti, ti consentono di disattivare il codice in qualsiasi momento o di limitarlo a determinate ore e giorni. Puoi inoltre controllare le serrature intelligenti da qualsiasi luogo, così da non preoccuparti di dover essere presente all’arrivo degli ospiti.

Ecco quindi che eviivo, piattaforma di prenotazione e gestione immobiliare per digitalizzare il check-in degli ospiti in Airbnb, case vacanza e hotel in tutto il mondo, offre soluzioni di check-in automatico per i viaggiatori in modo sicuro e semplice.

eviivo ha recentemente ideato 3 soluzioni di check-in automatico: Nuki, Vikey e Chekin, per garantire ai viaggiatori soluzioni di check-in automatico digitalizzate, tramite i loro telefoni o Smart Lock. In questo modo i proprietari, gli host e gli albergatori offrono un processo di check-in più sicuro e semplificato, affrontando anche l’attuale carenza di personale.

 

Le 3 integrazioni di partnership con eviivo

Nuki è una serratura intelligente che, montata all’interno di una serratura esistente, sblocca automaticamente la porta d’ingresso all’arrivo e la blocca nuovamente alla partenza. Nuki funziona con Alexa, Google e Apple HomeKit.

Chekin è una soluzione globale di check-in digitale basata sul Web che automatizza tutte le fasi del processo per le case vacanza e gli hotel in oltre 22 Paesi. Le caratteristiche principali includono la verifica dei documenti d’identità, l’upselling/cross-selling, i pagamenti online, la protezione dai danni, l’invio automatico di informazioni alle autorità, la tassa di soggiorno e l’accesso remoto. Fondata in Spagna nel 2018, Chekin consente ai proprietari di immobili e agli host di ridurre i costi dei check-in ed aumentare le entrate, elevando al contempo l’esperienza degli ospiti.

Vikey è una soluzione integrata all-in-one per il check-in online (documenti, pagamenti, tasse comunali, inclusi upselling e cross-selling), l’accesso remoto tramite smart lock e la domotica (controllo del rumore e del consumo energetico). Fondata nel 2016, Vikey automatizza ogni fase del processo di check-in, dalla richiesta dei documenti di identità degli ospiti al controllo del condizionatore, consentendo ai padroni di casa di risparmiare tempo, energia e denaro. Inoltre, i proprietari possono sbloccare le porte dei loro alloggi con un semplice tocco sul telefono o lasciare che i clienti abbiano un proprio accesso temporaneo.

eviivo, con oltre 12.000 clienti in tutto il mondo e 660.000 prenotazioni elaborate al mese, ha 8 sedi principali, tra cui Londra (sede principale), Austin, New York, Duesseldorf, Parigi, Malaga, Tunisi e Dublino.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.