Appassionati di mixology e cocktail viaggiano per visitare i luoghi storici associati all’invenzione e alla creazione di cocktail famosi. Nell’articolo troverai anche la lista degli iconici bar e le città in cui si trovano.
Luoghi come New Orleans, New York, Londra, Havana e molti altri sono rinomati per la loro storia legata ai cocktail e attraggono ogni anno numerosi appassionati provenienti da tutto il mondo. New Orleans, ad esempio, è famosa per i suoi cocktail classici come il Sazerac e il Ramos Gin Fizz, mentre Havana è conosciuta per il Mojito e il Daiquiri. Il turismo dei cocktail è chiaramente una realtà di nicchia e potrebbe non essere considerato rilevante per l’impatto economico rispetto ad altre forme di turismo più popolari. La dimensione economica può variare notevolmente a seconda della destinazione, della sua fama e della quantità di turisti interessati ai cocktail.
La diffusione di questa forma di turismo dipende dalla popolarità e dalla visibilità, che i cocktail hanno ottenuto nel corso del tempo, in determinate destinazioni. In generale, le città con una forte cultura dei cocktail e una tradizione storica associata a essi tendono ad attirare un numero significativo di turisti interessati, ma anche di kermesse specializzate. Alcuni locali sono vere e proprie destinazioni internazionali e gli “aficionados” organizzano meticolosamente le loro visite e i loro ”tour” che assumono le caratteristiche di veri e propri pellegrinaggi.
Leggi l’articolo completo su Millionaire luglio/agosto 2023 che puoi trovare ora in edicola e in versione digitale qui
Olimpiadi 2024 sotto l’effetto di Snoop Dogg
Di
Redazione Millionaire.it
-
11 Agosto 2024