Turismo: tirocini in Germania, Spagna e Lituania

0
3014

Sogni di lavorare nel turismo? Un’ occasione per formarti nel settore viene dal bando Youth (You, Tourism and Heritage) che mette a disposizione 44 tirocini di 13 settimane nel settore turistico in Germania, Lituania e Spagna.

I destinatari. Il bando si rivolge a giovani diplomati (Istituti secondari di secondo grado), persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma. L’età compresa è tra i 18 e i 35 anni.

Le città. Le persone selezionate potranno vivere un’esperienza formativa in strutture ricettive (alberghi, ristoranti, vari servizi offerti ai turisti) e potranno scegliere tra tre città: 1) Berlino con 6 posti disponibili e data di partenza il 1 settembre 2014. 2) Vilnius con 11 posti e data di partenza il 16 settembre 2014. E infine due città spagnole: Barcellona (7 posti disponibili e partenza prevista per il 20 settembre 2014) e Siviglia (10 posti disponibili. Partenza: 25 ottobre 2014).

I tirocini riguarderanno figure professionale di livello intermedio, sia tecnico che esecutivo. Saranno coperte le spese di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione.

La candidatura. Puoi registrarti sul sito ufficiale, inserendo i seguenti dati:

– modulo di candidatura scaricabile dal sito www.mistralcoop.eu, debitamente completato
– curriculum vitae formato europeo in inglese;
– curriculum vitae formato europeo in italiano completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali:
– lettera di motivazione in inglese (All.n.1 al Bando). Si precisa che non si dispone a priori di un’ elenco di aziende disponibili: ciascun candidato è invitato a riflettere sul tipo di mansioni che vorrebbe svolgere all’interno dell’ambito previsto dal progetto, indicando fino ad un massimo di 3 scelte;
– autocertificazione (All. n. 2 al Bando).

Il termine invio della domanda è il 5 luglio 2014 entro le 12. Qui puoi leggere il bando completo.

INFO: http://www.mistralcoop.eu/news-detail-general.asp?id=72

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.