Un sito lega laureati a imprese

La disoccupazione, per i laureati, è aumentata negli ultimi due anni del +43%, contro il +18% dei diplomati (dati Sole24ore).

Tra le cause del fenomeno l’eccessiva distanza tra il mondo accademico e quello del lavoro.

A cercare una soluzione al problema, gli imprenditori romani Francesco De Gennaro e Antonio La Mattina, fondatori di University2business, un sito che crea un ponte tra laureandi/laureati e imprese.

Chiaro il funzionamento: ci si può iscrivere in due categorie “studenti” e “aziende”. Queste ultime pubblicano dei bandi di gara per la realizzazione di un servizio (si va da un’App business allo sviluppo di un piano di marketing e comunicazione). Clicca qui per guardare le offerte.

C’è un budget previsto per ciascuna richiesta, da 400 euro in su, che si aggiudicherà lo studente in grado di realizzare la proposta più convincente.

Il sito è partito da poco e al momento sono presenti una decina di bandi di gara, ma i fondatori assicurano che “ce ne saranno altri a breve”.

Scopo finale della piattaforma è promuovere una community di studenti universitari con curriculum più completi rispetto alla media.

INFO: http://www.university2business.it/

Ti piace l’idea? Credi sia davvero utile? Vuoi proporti?

Redazione

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.