Ferrero apre il primo Nutella Café a Chicago

Sarà un negozio permanente. Aprirà il 31 maggio, a pochi passi dal Millennium Park, nella North Michigan Avenue.

Non sarà un negozio temporaneo né un “Nutella Corner”, come quello aperto nei negozi Eataly di New York e Chicago, ma un vero e proprio bar dedicato alla famosa crema alla nocciola di Ferrero. Il Nutella Café aprirà il 31 maggio, a pochi passi dal Millennium Park, nella North Michigan Avenue.

Proporrà ricette a base di Nutella, dalla baguette con granella di nocciola al gelato affogato con frutta, ma anche piatti salati senza Nutella, come panini e insalate.

«Volevamo creare un mondo della Nutella per tutti gli appassionati, che possano catturare l’essenza del brand, non solo nei piatti che saranno serviti, ma nell’intera esperienza, dal momento in cui si entra nel locale» ha spiegato in una nota Noah Szporn, Head of Marketing di Nutella North America.

In occasione dell’apertura, i primi 400 visitatori del Nutella Café potranno provare una delle specialità del menu gratuitamente.

La storia della Nutella

Il primo vasetto di Nutella è stato prodotto nello stabilimento di Alba nel 1964. L’idea di Michele Ferrero si basava sulla ricetta della Pasta Giandujot sviluppata dal padre Pietro nel 1946. Dalla Pasta Giandujot, venduta in blocchi, si passò alla Supercrema in barattolo. Nel ’63 Michele Ferrero decise di innovarla, modificandone la composizione e il nome. La nuova Nutella ebbe subito successo. Oggi è venduta in 160 paesi in tutto il mondo.

Info: www.Facebook.com/NutellaCafeChicago

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.