Bending Spoons lavoro

Premiati i migliori ambienti di lavoro in Italia. C’è anche Bending Spoons, la startup di Immuni

Le migliori aziende per cui lavorare in Italia? Sono American Express, Cisco Systems, Bending Spoons e Cadence Design Systems, secondo l’annuale classifica di Great Place to Work Italia. Ogni anno la società di consulenza premia le imprese in base a best practices e valutazioni dei dipendenti. Nell’edizione 2020, sono state valutate 153 società, 60 hanno ottenuto il titolo di Best Workplaces, suddivise in quattro diverse classifiche per dimensioni. Ai primi posti l’unica variazione rispetto al 2019 è American Express che ha scalzato gli hotel Hilton nella categoria big companies. lavoro.

Oltre 55mila lavoratori hanno valutato il clima in azienda, soffermandosi su cinque dimensioni: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. Le loro opinioni (raccolte attraverso il questionario Trust Index) hanno pesato per i 2/3 sul punteggio finale. Il resto è legato alle pratiche di gestione delle risorse umane valutate da Great Place to Work.

Tra le aziende premiate, si conferma al primo posto anche Bending Spoons, la software house di Milano che rilascerà l’app Immuni per il tracciamento dei casi di Coronavirus. A tutti i dipendenti (130, età media 28 anni) offre un sacco di benefit. Ferie libere, orari di lavoro flessibili, la possibilità di lavorare da casa, ogni anno un viaggio in team pagato dall’azienda. Nel 2019 ha conquistato 3 classifiche Great Place to Work. Ne abbiamo parlato qui.

Ecco le top 5 del 2020:

Oltre i 500 dipendenti
1 American Express Italia
2 Hilton
3 MSD Italia
4 ConTe.it – Admiral Group plc
5 AbbVie

150-499 dipendenti
1 Cisco Systems
2 Zeta Service
3 Amgen Italia
4 Mars Italia
5 Vetrya

50-149 dipendenti
1 Bending Spoons
2 Biogen Italia
3 Zoetis Italia
4 Unox Italia
5 Portolano Cavallo

20-49 dipendenti
1 Cadence Design Systems
2 Mercedes-Benz CharterWay
3 R-Everse
4 Mia-Platform
5 SOBI

La classifica completa è disponibile su greatplacetowork.it

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.