Milano Malpensa: riparte il Terminal 2

Meno code ai controlli, self bag drop e più sostenibilità.

 

Società Esercizi Aeroportuali, il Gruppo che gestisce i sistemi aeroportuali di Milano Malpensa e Linate, e easyJet hanno annunciato la riapertura del Terminal 2 dal 31 maggio 2023. Chiuso nel 2020 in seguito allo scoppio della pandemia e alla conseguente diminuzione del traffico aereo, il Terminal 2 tornerà a essere operativo dallestate 2023 per easyJet, ma con un look tutto nuovo.

Riaprire il Terminal 2 base storica di easyJet a Malpensa. I lavori di riqualificazione iniziati a fine 2022, aumenteranno i servizi rivolti al passeggero attraverso lutilizzo di tecnologie avanzate, miglioreranno lefficienza energetica del terminal e offriranno soluzioni tecniche per favorire aeromobili di ultima generazione. Il Terminal 2 sarà quindi più confortevole, innovativo e sostenibile.

Arriva il self bag drop

Basta lunghe code al check in. Adesso arriva il self bag drop, macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia anche senza lassistenza del personale di terra. 

Larea dei controlli di sicurezza sarà completamente ristrutturata e avrà un lay out più funzionale e grazie allinstallazione di nuove linee automatizzate di ultima generazione verranno accorciati i tempi di controllo e attesa dei passeggeri.

Liquidi e apparati elettronici

Grazie ad una macchina EDS-CB (Explosives Detection Systems for Cabin Baggage) che impiega una tecnologia TAC al passaggio del Fast Track, si potranno fare i controlli senza separare dal bagaglio a mano gli apparati elettronici e i liquidi, velocizzando così il tempo di attesa.

Infine verranno realizzati nuovi spazi commerciali dedicati allo shopping e alla ristorazione. 

Sostenibilità

Verranno utilizzati i nuovi Airbus A321neo di easyJet, che consentono di produrre il 15% in meno di emissioni di CO2 e di ridurre del 50% l’impatto acustico durante le fasi di decollo e atterraggio rispetto agli aeroplani della precedente generazione. 

Questestate easyJet arriverà a basare fino a 23 aerei allaeroporto di Milano Malpensa confermandosi il primo vettore dello scalo per capacità messa a disposizione dei propri clienti e portafoglio di rotte raggiungibili.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.