MDW: gli eventi da tenere d’occhio

MDW: gli eventi da tenere d’occhio

Di
Lucia Ingrosso
5 Ottobre 2023

La sesta edizione della MILANO DIGITAL WEEK ha tutti i numeri per conquistare la città: 5 giorni, 7 poli tematici, quasi 400 eventi. Vista l’offerta, sarà difficile orientarsi, perciò vi suggeriamo alcuni degli incontri che i lettori di Millionaire proprio non possono perdersi.

Gioca al tuo futuro. Esplora le professioni del domani, giovedì 5 ottobre, dalle 10 alle 20 e 30, FID, ingresso gratuito con registrazione. Giffoni Innovation Hub e Adecco organizzano un happening con creator, professionisti ed esperti per raccontare alla GenZ il binomio innovazione e mondo del lavoro.

Corporate communication: coinvolgi e motiva i tuoi dipendenti, venerdì 6 ottobre, ore 9 e 45, Spaces, San Babila, ingresso libero con registrazione. Destinato a professionisti della Comunicazione Interna, HR e CMO, questo evento affronta il tema della comunicazione aziendale e illustra gli elementi chiave per sviluppare una strategia strutturata.

Talent retention, una questione di approccio. Venerdì 6 ottobre, ore 17, Cariplo Factory, sala Arena, ingresso libero. In un’epoca di quiet quitting e great resignation, il dialogo costante tra management e talenti è un must. Come gestire i benefit e quali policy adottare? Se ne parla con Elena Riva, Presidente di Panino Giusto e Betty Pagnin, People & Culture Director di OneDay Group. Due aziende diverse, accomunate dal fatto di mettere le persone al centro.

Apertura della Virtual Zone, spazio interamente dedicato alle esperienze immersive di realtà virtuale e aumentata, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, sabato 7 ottobre.

Nuove generazioni: come attrarre nuovi talenti nell’era delle organizzazioni smart. Sabato 7 ottobre, ore 17, Cariplo Factory, sala Arena, ingresso libero. Talk che approfondisce le azioni che le aziende possono portare avanti per facilitare il dialogo con le nuove generazioni di professionisti e promuoverne la crescita.

Ai powered: come l’intelligenza artificiale sta cambiando il business, lunedì 9 ottobre, ore 11, in streaming, accesso libero con registrazione. Esempi concreti del modo in cui l’innovazione sta cambiando molti settori industriali, in particolare proptech e fintech.

Oltre gli orizzonti digitali, lunedì 9 ottobre, ore 15, LinkedIn Italia (piazza Freud, 1), ingresso libero. L’evento si può seguire anche da remoto, sul profilo LinkedIn di Millionaire. Il ruolo giocato dall’innovazione nei media, nell’IA e su LinkedIn. Con Matteo Cerri, Editorial Director di Millionaire, e Germano Buttazzo, Head of Sales di LinkedIn Italia. 

E per finire, una nota di leggerezza. Per tutta la durata della MDW sarà possibile assistere al webinar Ridere per vivere. La comunicazione secondo Germano Lanzoni. È sufficiente registrarsi.

Info: www.milanodigitalweek.com

Milano digital week
Foto da www.milanodigitalweek.com
logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.