A Napoli arrivano i campioni della trasformazione digitale. Segui la DIRETTA WEB

0
518
trasformazione digitale

Qual è il giudizio degli italiani sui servizi della pubblica amministrazione? A che punto è la trasformazione digitale in Italia? Quali nuovi progetti possono portare innovazione? Le risposte arrivano dai Digital Days di Napoli e da un evento che ha per protagonisti i “Transformers” italiani. Appuntamento oggi, dalle 14.45 alle 18, presso l’Apple Developer Academy, all’interno del nuovo campus dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio. Potrete seguire la diretta web su questa pagina.

TRANSFORMERS – Il più grande spettacolo dopo il weekend.

In diretta dall' Apple Developer Acadedmy di Napoli

Pubblicato da Agi su Lunedì 6 maggio 2019

 

Nel corso dell’evento sarà presentato il Rapporto Agi-Censis “Diario dell’Innovazione”, sui servizi della pubblica amministrazione.

Protagoniste della giornata saranno le realtà virtuose della trasformazione digitale in Italia, grandi città e piccoli comuni. Come Firenze, che ha sviluppato soluzioni integrate per l’efficienza energetica e la mobilità sostenibile; Milano, che con il fascicolo digitale del cittadino consente ai suoi abitanti di accedere in maniera facile a tutti i documenti personali; Venezia che permette ai cittadini di fruire di tutti i servizi pubblici della città con la piattaforma multicanale DiMe. E tante amministrazioni che hanno attivato progetti di innovazione.

Interverranno il Ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno, il direttore generale Agenzia per l’Italia Digitale Teresa Alvaro, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’assessore alla trasformazione digitale del Comune di Milano Roberta Cocco e molti altri. Modererà il direttore Agi Riccardo Luna.

In chiusura, è prevista anche la premiazione del più grande hackathon italiano sulla PA,
che nel fine settimana ha visto sfidarsi oltre 300 giovani talenti internazionali.

L’evento è organizzato da Agi Agenzia Italia, in collaborazione con la Regione Campania e

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.