Apro una street radio a Milano

0
1522
radio raheem

Si chiama Radio Raheem. È una web radio indipendente. Trasmette musica e contenuti originali da uno studio che si affaccia sul marciapiede di via Corsico, in zona Navigli, a Milano. I passanti possono osservare i dj on air dalla parete di vetro. Mentre le telecamere trasmettono online tutto ciò che accade in studio e per strada, sul sito web della radio e sui social. Radio Raheem è un megafono della città e una calamita per gli artisti che vengono da fuori, italiani e stranieri.

L’idea è di un gruppo di creativi milanesi, con esperienze in diversi settori, dalla discografi a al marketing. Hanno avviato il progetto a marzo 2017. Con l’obiettivo di creare una comunità fisica e digitale attorno alla produzione e alla fruizione di musica e cultura.

«Dopo 20 anni di esperienza nella promozione di artisti internazionali, ho deciso di fare questa follia insieme ad altri veterani della musica» racconta Marco Aimo, 44 anni, founder di Radio Raheem.

«Prima di lasciare il lavoro, ho iniziato quasi come un esperimento. Abbiamo investito le nostre risorse e ora stiamo studiando il miglior modello di business. Non abbiamo pubblicità diretta, ma realizziamo progetti con enti pubblici e brand. Radio Raheem non è solo una radio, ma anche un hub musicale e una comunità di dj, produttori, musicisti, creativi, una realtà aperta e visibile dalla strada».

INFO: www.radioraheem.it

Tratto da Millionaire di novembre 2018. 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.