curriculum lego
Foto @shotbygoldcut

Artista gallese crea il suo curriculum con i Lego

Di
Redazione Millionaire
12 Ottobre 2017

Un giovane artista britannico, con un passato nella finanza, ha trovato un modo originale per “scrivere” il suo curriculum e cercare lavoro. Ha creato una riproduzione di sé con i Lego e ha confezionato il giocattolo inserendo il cv nell’imballaggio. Così Andy Morris, 34 anni, gallese, spera di trovare il lavoro dei suoi sogni in un’azienda che rispecchi la sua ambizione creativa. «Lo sto ancora cercando, ma sicuramente questa iniziativa mi sta dando delle opportunità uniche» ha detto a Millionaire.

L’idea

«La ricerca del lavoro (con i classici cv) è un processo noioso che produce montagne di scartoffie, noioso per chi si candida e anche per i datori di lavoro. Ho voluto fare qualcosa per distinguermi» spiega Andy sul suo sito.

Ha lavorato per due mesi al progetto. Ha recuperato vecchi pezzi e li ha assemblati per creare un personaggio il più possibile simile a lui, con tanto di cappello, portatile e cv. Sul dépliant fronte retro inserito nella confezione si leggono i dati anagrafici da una parte, skill, esperienze di lavoro e contatti dall’altra.

Dalla finanza all’arte

A carriera avviata Andy Morris, nel 2013, ha dato una svolta alla sua vita per seguire le sue passioni: arte e design. Ha studiato. Nel 2016 si è laureato in Interior Design alla University of South Wales. Intanto ha sviluppato vari progetti che lo hanno portato ad esporre anche Oltremanica. Da sempre amante dei mattoncini Lego, ha aperto un negozio pop-up, Bricks at Home, che vendeva enormi Lego ornamentali. Durante l’esposizione Little Big Art. Lego in the abstracted form ha ricevuto la visita di Kjeld Kirk Kristiansen, il proprietario della storica azienda di costruzioni. Info: www.andymorris.eu/cv

Andy non è il solo ad avere avuto idee originali per la ricerca del lavoro. Nel 2016 Lukas Ykla, 25enne lituano in Silicon Valley, si è travestito da fattorino e ha consegnato il suo curriculum all’interno di una scatola di frittelle dolci.

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2024 millionaire.it.