logos
Foto da Facebook Logos Group

Azienda di Modena regala 100 bici elettriche ai suoi dipendenti

Di
Redazione Millionaire
28 Novembre 2017

La Logos, società specializzata in traduzioni e servizi multilingua, ha regalato 100 biciclette elettriche ai propri dipendenti e colloboratori più stretti. Con un doppio obiettivo: premiare i lavoratori e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

«C’è una frase che ricorre spesso qui da noi: pensare globale e agire locale» ci spiega Marcos Vergara, presidente dell’azienda creata dal padre, esule cileno, nel 1979, che oggi ha sedi negli Stati Uniti, in Australia e Regno Unito e collaboratori in telelavoro da tutto il mondo. «L’inquinamento è un problema comune. Chiunque, anche un piccolo gruppo, se ben organizzato, può fare la differenza. La bicicletta elettrica è un valido sostituto dell’automobile, ma ha un costo che incide sul budget di una famiglia. Ne abbiamo acquistate 100, investendo risorse aziendali. Così altrettante famiglie potranno utilizzarle e insieme potremo contribuire a diffonderne l’uso».

L’azienda si augura che i dipendenti useranno le e-bike per muoversi in città, per raggiungere gli uffici e rientrare a casa, risparmiando denaro e aiutando l’ambiente. E che altri possano imitarli.

Imprese e ambiente

Ma alla Logos le biciclette non sono l’unico contributo all’ambiente. «Utilizziamo solo carta riciclata. La nostra sede è dotata di pannelli solari che forniscono circa il 40% di energia. Per ridurre gli sprechi, la sala server è climatizzata in modo naturale durante l’inverno. Abbiamo affrontato anche il problema dei rifiuti di plastica, facendo installare un depuratore per l’acqua, come quello dei ristoranti, e regalando a tutti una bottiglia riutilizzabile. Il risultato? 100 bottigliette di plastica in meno da smaltire ogni giorno».

Vergara è convinto che ogni azienda possa fare la propria parte. Per favorire il cambiamento e fare la differenza, partendo dalla propria comunità.

Info: www.logos.net/

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.