bizaway viaggi

BizAway, startup dei viaggi d’affari, chiude un nuovo round da 10 milioni di euro

C’è una scaleup friulana, specializzata in viaggi di affari, che ha continuato a crescere negli ultimi due anni, nonostante la pandemia, e la crisi che ha colpito il settore travel. È BizAway. Funziona come un’agenzia di viaggio online e smart per le aziende. L’hanno fondata nel 2015 Luca Carlucci e Flavio Del Bianco. Nel 2020 ha chiuso due round di investimento da 2,5 e 2 milioni di euro. Lo scorso anno ha quadruplicato il fatturato (10 milioni), ha assunto 30 persone, arrivando così a 100 dipendenti in cinque sedi europee. E oggi annuncia un nuovo aumento di capitale da 10 milioni di euro.

Il round Serie A è guidato da Azimut Digitech Fund e Gellify, in qualità di lead investor, ed EXOR Seeds. Reinveste nella scaleup anche MundiVentures, insieme ad altri soci preesistenti.

«Questo finanziamento ci rende ancora più solidi nel panorama internazionale del business travel» commenta Del Bianco, CTO e co-founder di BizAway. «Ci permetterà di continuare a implementare il nostro ambizioso piano, migliorando e integrando nuove funzionalità, consentendoci inoltre di investire ancora di più sul nostro team, sia tecnico che operativo, e di aprire altre due sedi in Europa entro la fine dell’anno». Oggi BizAway ha uffici in Italia, a Milano e Spilimbergo (Pordenone), dove tutto è iniziato, in Spagna e in Albania.

Come funziona

La piattaforma permette alle imprese di gestire e organizzare i viaggi di lavoro. Consente di pianificare tutti gli aspetti della trasferta, da quelli amministrativi alla prenotazione di voli, auto a noleggio, hotel. Tra le ultime integrazioni, ci sono un servizio per la gestione dei rischi e un calcolatore per la compensazione di CO2.

«La forza di BizAway è il suo spiccato carattere innovativo che permette di gestire la complessità dei viaggi di lavoro» spiega il Ceo e co-founder Carlucci. «Oggi più che mai per le aziende è necessaria la digitalizzazione dei processi aziendali per trasferte e viaggi, al fine di snellire le procedure e abbattere i costi senza rinunciare a nulla».

Dal 2015 ad oggi sono state effettuate più di 150mila prenotazioni sulla piattaforma, con un risparmio di oltre 3 milioni di euro per le 650 aziende clienti. Tra queste, Freeda, Scalapay, Satispay, WeRoad, Talent Garden.

Nel 2022 BizAway ha ottenuto la certificazione internazionale B Corp. Ed è stata inserita nel ranking del Financial Times, FT1000, delle imprese a più rapida crescita in Europa, prima tra tutte nel settore Travel & Leisure.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.