Black Friday: dai voli ai mobili, tutte le offerte in Italia

0
1818

Arriva anche in Italia il “venerdì nero” dello shopping, il 24 novembre. Il fenomeno, nato negli Stati Uniti, segna uno dei periodi più redditizi per i venditori, che attirano i consumatori a colpi di sconti e promozioni. Ormai le offerte vanno oltre il singolo giorno, spesso anticipate da colossi del digital e grandi catene commerciali. Non solo. Dopo il Black Friday, sarà la volta del Cyber Monday, con sconti online, soprattutto sui prodotti di elettronica. Ecco perché in Italia sono previsti acquisti online per circa 800 milioni di euro tra il 24 e il 27 novembre (dato dell’Osservatorio eCommerce B2c)

E-commerce

Lo scorso anno Amazon.it ha registrato una vendita record, con più di 1,1 milioni di prodotti ordinati, circa 12 al secondo, nel giorno del Black Friday. Quest’anno le promozioni sono iniziate il 13 novembre e andranno avanti fino al Cyber Monday, con 15mila offerte e sconti tra il 20% e il 40%. Il sito propone anche offerte lampo e del giorno.
L’ecommerce italiano ePrice, oltre a offrire prodotti scontati fino al 70%, ha lanciato la Black Hour: per un’ora al giorno, a sorpresa, fino al 23 novembre sono messi in vendita 60 pezzi al prezzo di 0,99 euro.

Viaggi

Anche le compagnie aeree partecipano alla cyber week: Ryanair propone ogni giorno diversi voli scontati, fino al 26 novembre, e bagagli in stiva al -20%. Easyjet assicura tariffe fino al 30% più basse rispetto al 2016 su oltre 200mila posti per chi viaggia fino al 2 settembre 2018. Comparatori di voli e hotel, come eDreams, Expedia o Volagratis propongono offerte sia sui viaggi aerei che sui pacchetti vacanza.

Tecnologia

Mediaworld propone sconti su prodotti tecnologici ed elettrodomestici sia online che nei negozi fisici. Unieuro partecipa al Black Friday con sconti e offerte lampo online. Trony invece farà lo sconto del 25% su acquisti di almeno 499 euro, ma solo in negozio.

Sconti anche su abbigliamento, beauty, libri, mobili

Numerose le promozioni in tutti i settori, dall’abbigliamento all’editoria. Per esempio, Zalando offre uno sconto del 20% su una selezione di capi, Ibs fa sconti su libri, cd e giocattoli, Ikea mette più di 150 prodotti in offerta dal 24 al 26 novembre.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.