perrone buzzoole

Buzzoole chiude un nuovo round da 2 milioni di euro

Cresce la piattaforma di influencer marketing che oggi annuncia un nuovo round di investimento da oltre 2 milioni di euro. Buzzoole sfrutta digital, intelligenza artificiale e deep learning per mettere in contatto brand e content creator. L’impresa è stata fondata nel 2013, ancor prima che il fenomeno influencer esplodesse ai livelli attuali. L’ideatore è Fabrizio Perrone, 35 anni, napoletano, Ceo di Buzzoole.

Il nuovo aumento di capitale è stato sottoscritto da StarTIP (gruppo Tamburi Investment Partners), Vertis SGR, Digital Magics, i founder Perrone e Gennaro Varriale e alcuni dipendenti. I nuovi fondi saranno utilizzati per lo sviluppo tecnologico di nuove soluzioni per le imprese, soprattutto per quelle che gestiscono le proprie campagne in house. A breve, Buzzoole lancerà nuovi strumenti SaaS.

“L’aumento di capitale ci permetterà di lavorare per rispondere alla crescente domanda del mercato enterprise con tool evoluti, unici e connotati da una forte impronta innovativa” ha commentato Fabrizio Perrone.

Buzzoole aiuta piccole e grandi imprese a migliorare la propria presenza sui social, mettendole in contatto con gli influencer, che partecipano a campagne di passaparola (buzz) online in cambio di offerte speciali, sconti e buoni. La piattaforma individua gli influencer più in linea con i valori del brand. E permette di gestire, automatizzare e misurare le performance delle campagne di marketing.

Nel 2019, il Financial Times ha inserito la scaleup nella classifica FT 1000 delle aziende con il più alto tasso di crescita in Europa, al 19esimo posto. Il suo fatturato è cresciuto del 217,6%, tra il 2014 e il 2017. Oggi l’azienda è attiva in 176 Paesi, ha più di 70 dipendenti, uffici a Napoli, Roma, Milano, Londra e New York. Nel 2018 ha chiuso un aumento di capitale da 7,8 milioni di euro. Fabrizio Perrone ci aveva raccontato qui la sua storia.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.