Compra una caverna per 1 euro e la trasforma in bed and breakfast

0
6678
Foto da Facebook Amboise Troglodyte
Foto da Facebook Amboise Troglodyte

Alexis Lamoureux, 30 anni, barista, nel 2011 ha deciso di cambiare vita. Cercava un posto economico dove trasferirsi con la sua fidanzata, Lotte van Riel, decoratrice di interni 26enne. E l’ha trovato. Ha acquistato una grotta nella Valle della Loira, partecipando a un’asta pubblica. Se l’è aggiudicata per solo 1 euro, in mancanza di altri offerenti.

La grotta, un tempo abitata, era abbandonata da quasi 40 anni, piena di rifiuti, topi e insetti. «Ma volevamo affrontare la sfida» ha raccontato Alexis al sito francese 18h39.fr.

Foto da Facebook Amboise Troglodyte

Per via del budget, sono riusciti ad assumere un solo muratore. Hanno imparato da lui come fare i lavori. Hanno portato acqua corrente ed elettricità e insieme hanno rimesso a nuovo il posto. Ci sono voluti tre anni. Nel frattempo i due hanno lavorato in un ristorante.

L’annuncio su Airbnb

Nel 2014, a lavori finiti, Alexis e Lotte si sono trasferiti nella nuova casa e hanno pensato di affittare una stanza su Airbnb. Per fare cassa e perché «ci piace incontrare nuove persone e sentire le loro storie», ha raccontato Lotte. L’annuncio online ha subito conquistato i turisti. I media stranieri hanno riportato la storia di Alexis. E il successo è stato tale che il ragazzo ha deciso di restaurare altre due grotte e trasformarle in un bed and breakfast. Si chiama Amboise Troglodyte.

Info: www.amboisetroglodyte.com

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.