Dal degrado alla rinascita: Serendipity diventa un hotel!

Una casa costruita in un luogo impossibile rischia la rovina. Ma era stata il set di un film romantico. Due fan la salvano e le danno nuova vita.

0
862

Una casa costruita in un luogo impossibile rischia la rovina. Ma era stata il set di un film romantico. Due fan la salvano e le danno nuova vita.

Da noi l’hanno intitolato Come un uragano Negli usa il film superomantico con Richard Gere e Diane Lane era A nights in Rodanthe. It’s never too late for a second chanche (Non è mai tardi per una seconda possibilità).

E la casa che è stata set del film un’altra chance l’ha avuta.

Costruita saldamente sul cemento, sulla costa del North Carolina, nel corso degli anni si è ritrovata circondata dal mare, che l’ha resa inagibile. I proprietari pagavano un mutuo e non potevano trarne profitto. L’ultima occassione è stata quella del film. Poi, sono venuti anni tristi, un uragano, il degrado, un saccheggio…

Ma Serendipity (felice casualità, opportunità… vocabolo di difficile traduzione) ce l’ha fatta. È stata acquistata da nuovi proprietari, innamorati del film, che si sono sobbarcati l’oneroso trasferimento dell’intera struttura in luogo sicuro e asciutto, sempre vista mare. Gli interni sono stati ristrutturati ispirandosi agli ambienti della pellicola. Ed è diventata un piccolo hotel di charme.

Oggi si chiama Inn at the Rodanthe e attira ospiti con tutta la sua storia. E i siti degli immobiliaristi, che ne parlano, impazziscono per le immagini di Serendipity e la propongono in affitto.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here