Dal degrado alla rinascita: Serendipity diventa un hotel!

Di
Silvia Messa
19 Settembre 2017

Una casa costruita in un luogo impossibile rischia la rovina. Ma era stata il set di un film romantico. Due fan la salvano e le danno nuova vita.

Da noi l’hanno intitolato Come un uragano Negli usa il film superomantico con Richard Gere e Diane Lane era A nights in Rodanthe. It’s never too late for a second chanche (Non è mai tardi per una seconda possibilità).

E la casa che è stata set del film un’altra chance l’ha avuta.

Costruita saldamente sul cemento, sulla costa del North Carolina, nel corso degli anni si è ritrovata circondata dal mare, che l’ha resa inagibile. I proprietari pagavano un mutuo e non potevano trarne profitto. L’ultima occassione è stata quella del film. Poi, sono venuti anni tristi, un uragano, il degrado, un saccheggio…

Ma Serendipity (felice casualità, opportunità… vocabolo di difficile traduzione) ce l’ha fatta. È stata acquistata da nuovi proprietari, innamorati del film, che si sono sobbarcati l’oneroso trasferimento dell’intera struttura in luogo sicuro e asciutto, sempre vista mare. Gli interni sono stati ristrutturati ispirandosi agli ambienti della pellicola. Ed è diventata un piccolo hotel di charme.

Oggi si chiama Inn at the Rodanthe e attira ospiti con tutta la sua storia. E i siti degli immobiliaristi, che ne parlano, impazziscono per le immagini di Serendipity e la propongono in affitto.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.