Detox: la tendenza che ci fa vivere meglio e fare impresa

0
2995

La tendenza detox ci stimola a mangiare, bere e vivere meglio. La disintossicazione riguarda anche la dipendenza da cellulari, computer e Internet.

Detox: è il trend del 2017.

Sentiamo il bisogno di disintossicarci. Con cibi sani, succhi vitaminici, zuppe, vacanze all’aria aperta. Ma anche con un rapporto più equilibrato con la tecnologia e il web. C’è chi ha riposto allla necessità detox con nuove imprese, dal coaching all’healty food. Millionaire ne parla sul numero di aprile, raccontando quattro storie d’impresa.

Alessio Carciofi, autore di Digital detox. Focus & produttività per il manager nell’era delle distrazioni digitali (Hoepli, 24,90 euro), dopo un’esperienza traumatica di disintossicazione dalla tecnologia, in un eremo in Umbria, lavora a un metodo più soft per riportare misura ed equilibrio nella vita quotidiana, lavoro e famiglia compresi. Scrive, insegna e organizza viaggi per tutti.

Sandra Nassima produce e vende succhi salutari per chi non ha tempo di mangiare sano.

Luca De Carolis prepara cibo salutare, anche per la pausa pranzo. E propone una zuppa dagli effetti miracolosi.

Franz Hinteregger ci ha messo 30 anni a rendere il suo Naturhotel Lusnerhof, a Luson, Bolzano, un luogo davvero disintossicante: natura, cibo, yoga, trattamenti per rimettersi a nuovo.

Leggi le loro storie e i loro consigli su Millionaire di Aprile, nell’articolo a pagina 44: “Imperativo Detox! Che business”.

E ascolta Radio Monte Carlo. Domenica 2 aprile, alle 12.15, Millionaire è al microfono di Chiara Papanicolau, conduttrice di Rmc, per parlare di Detox e dei temi che ci sono cari: attività emergenti, opportunità di impresa e lavoro.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.