Digital detox

Digital detox: “10 giorni senza smartphone”. L’espertimento in un docufilm

Di
Redazione Millionaire
17 Luglio 2017

Il documentario sulla dipendenza dai social è stato selezionato dalla call for crowdfunding di Infinity. Obiettivo di raccolta: 10mila euro entro il 24 luglio.

Quattro nativi digitali perennemente connessi alla rete e ai social vengono portati per 10 giorni in un rifugio di montagna. Rimarranno lì senza Internet né telefono. È la trama di A(social): 10 giorni senza lo smartphone, uno dei tre docufilm selezionati, tra 140 progetti, da Infinity Tv.

Il progetto è in fase di raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Se entro il 24 luglio raggiungerà il 50% del budget stabilito (10mila euro), Infinity lo finanzierà con 5.000 euro e lo inserirà nel suo palinsesto.

I protagonisti saranno un giornalista e social media manager, una cantante, un fotografo e un influencer. «Immaginatevi cosa può succedere a quattro persone abituate a postare in continuazione foto, canzoni, status, quattro persone che hanno fatto del web la loro vita e che, improvvisamente, si trovano totalmente lontane dagli strumenti quotidiani di lavoro: niente tablet, pc, telefoni» commenta l’autore del progetto Lucio Laugelli, 29 anni, videomaker.

Nel documentario ci saranno anche i racconti di uomini e donne sul loro rapporto con Internet. «Sarà curioso vedere come una persona di 70 anni sceglie un hotel rispetto a un sedicenne alla prima vacanza da solo».

Info: https://www.produzionidalbasso.com/project/a-social-10-giorni-senza-lo-smartphone/

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.