fbpx

E-commerce, food, ristorazione, export.

Questi gli ambiti delle professioni che saranno meglio retribuite per il 2014 (a partire da 45mila euro l’anno).  A individuarle l’osservatorio Michael Page, internazionale specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato.

Ecco le professioni nei dettagli:

1) E-commerce manager.   Cosa fa?  È responsabile del canale di vendita on line.  Requisiti chiave. Competenze specifiche sul web e l’e-commerce, competenze di marketing e web marketing, ottima conoscenza dell’inglese. Retribuzione media nei primi 5 anni. Da 45.000 a 70.000 euro lordi annui.  Prospettive di carriera. Direttore di divisione, direttore marketing, country manager.

2) Food & beverage manager  Cosa fa?  Responsabile della gestione di ristorante, cucina, bar di alberghi o grandi ristoranti; controllo della qualità del servizio, della soddisfazione dei clienti, dei costi operativi.  Requisiti chiave. Ottima conoscenza dell’inglese e dei principali programmi informatici. Competenze organizzative e gestionali. Capacità di instaurare buone relazioni interpersonali.  Retribuzione media nei primi 5 anni. Da 45.000 a 55.000 euro lordi annui.  Prospettive di carriera. Direttore di hotel, direttore di catene della ristorazione.

3) Medical advisor  Cosa fa? Direttore di un’area terapeutica, collabora con le diverse funzioni aziendali e gestisce gli studi clinici della sua area, a livello nazionale e internazionale.  Requisiti chiave. Laurea in medicina e chirurgia, breve esperienza nella direzione medica di una multinazionale farmaceutica, ottima conoscenza dell’inglese.  Retribuzione media nei primi 5 anni. Da 45.000 a 70.000 euro lordi annui.  Prospettive di carriera. Area medica, medical manager.

4) Export area manager  Cosa fa?  Responsabili delle esportazioni nei Paesi di sua competenza.  Requisiti chiave. Laurea economica, plurilinguismo, competenze tecniche sui prodotti.  Retribuzione media nei primi 5 anni. Da 45.000 a 70.000 euro lordi annui.  Prospettive di carriera. Direttore commerciale, country manager.

creare un marchio

Marchio forte o debole? Meglio protetto

Ecco come scegliere un marchio efficace dal punto di vista legale. Scegliere il proprio brand è un’attività delicata: deve essere accattivante, far riconoscere immediatamente prodotti

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Lionello Cadorin

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2023 millionaire.it.